rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanremo

Carlo Conti annuncia: "Condurrò anche Sanremo 2017"

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, il conduttore accetta la sfida di presentare anche il Festival dell'anno prossimo

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo anche nel 2017. Lo ha annunciato lui stesso oggi, durante la conferenza stampa finale all'Ariston, sciogliendo così la riserva. "Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare anche il terzo Festival non solo come direttore artistico ma anche conduttore" ha detto Conti.

Soddisfazione per come è andata la manifestazione, e per il successo di ascolti del Festival 2016, è stata espressa anche dal direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto: "Dopo un grande successo come questo, voglio ribadire il mio grazie al direttore di RaiUno Giancarlo Leone e a Carlo Conti, l'anima del Festival. E con loro, a tutto il cast, agli artisti, a tutti i lavoratori Rai, che hanno contribuito, con il loro impegno quotidiano, a rendere questo Sanremo 2016 una bellissima pagina di musica e di televisione".

"E' stato - ha aggiunto - un grande spettacolo, apprezzato come ci dicono i numeri dal pubblico di ogni età: un eccellente lavoro di squadra che, utilizzando anche strumenti digitali più vicini ai ragazzi, è riuscito a combinare creatività e qualità. Due parole che sono alla base della Rai del futuro e del suo essere Servizio Pubblico", ha concluso il dg di Viale Mazzini. 

Questa sessantaseiesima "è costata 15,5 milioni, 500 mila euro in meno rispetto all'anno scorso, mentre i ricavi al momento si attestano a 21 milioni netti cui va aggiunto 1 milione di ricavi commerciali, legati in gran parte alla vendita dei biglietti - ha concluso Leone - dunque il saldo è positivo per 6,5 milioni". Il direttore di RaiUno ha ricordato poi che "fino a tre anni fa i costi del festival superavano i ricavi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti annuncia: "Condurrò anche Sanremo 2017"

Today è in caricamento