rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Morto in un incidente stradale Carlo Ubaldo Rossi: era il produttore di Ligabue, Jovanotti e altre star

L'uomo si è schiantato con la sua moto a Revigliasco, vicino Torino. L'impatto contro un'auto in corsa è stato fatale per il 57enne che è arrivato in ospedale già privo di vita

La musica italiana piange uno dei suoi più grandi protagonisti del dietro le quinte. E' morto in un incidente stradale Carlo Ubaldo Rossi, produttore di molte star tra cui Ligabue, Jovanotti, Gianna Nannini e i Litfiba.

L'uomo, 57 anni, stava viaggiando a bordo della sua moto su una strada di Revigliasco, nella prima cintura di Torino, quando si è schiantato contro un'auto, guidata da un 19enne, che si era appena immessa sulla strada. L'impatto è stato fatale per il produttore. Inutili i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte di Rossi.

Il conducente dell'auto, da quanto si è appreso, non ha riportato conseguenze gravi e sta chiarendo con la polizia locale le dinamiche dell'incidente.

Il percorso artistico di Carlo Ubaldo Rossi inizia negli anni '80 con i Litfiba. Tra le sue collaborazioni gli 883, 99 Posse, Caparezza, Irene Grandi, Neffa, Negrita, Arisa, Subsonica, Nina Zilli e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in un incidente stradale Carlo Ubaldo Rossi: era il produttore di Ligabue, Jovanotti e altre star

Today è in caricamento