rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Terremoto, l'appello di Carlo Verdone al mondo del cinema: "Incassi alle zone colpite"

L'attore e regista si rivolge direttamente ai colleghi: "Tra quelle persone ci sono chissà quanti nostri spettatori: loro ci hanno permesso di esistere come artisti e a loro dobbiamo restituire qualcosa"

“Il mio è un appello a produttori, distributori, esercenti, autori, attori, a tutto il cinema: mobilitiamoci per la gente di quell’area devastata, che ha perso tutto e in alcuni casi anche i propri cari. Proviamo a organizzare due o tre spettacoli magari a prezzo ridotto nelle sale italiane, coinvolgiamo il pubblico, andiamo a presentare i nostri film e devolviamo l’incasso alla ricostruzione delle aree terremotate. Tra quelle persone ci sono chissà quanti nostri spettatori: loro ci hanno permesso di esistere come artisti e a loro dobbiamo restituire qualcosa”.

E' un Carlo Verdone commosso quello intervistato da L'Huffington Post dopo il terremoto. L'attore e regista ha lanciato un appello ai colleghi del mondo del cinema, nella speranza che in molti si facciano avanti.

 “Noi artisti in fondo siamo gente generosa, che magari si spende individualmente per tante cause senza farsi pubblicità. E anche io lo faccio. Ma stavolta sarebbe bellissimo se prendessimo un’iniziativa tutti insieme, subito, per aiutare quelle famiglie. Organizziamo due o tre spettacoli nei cinema e chiediamo agli spettatori italiani di sostenere l’iniziativa andando a guardare i nostri film e pagando un biglietto che servirà a contribuire alla ricostruzione. Io sono pronto, ma sono sicuro che lo saranno anche tutti i miei colleghi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, l'appello di Carlo Verdone al mondo del cinema: "Incassi alle zone colpite"

Today è in caricamento