rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Carrie Fisher morta per mix di droghe

Nel corpo della star di "Guerre Stellari" trovate tracce di cocaina, eroina ed ecstasy

Finalmente la verità sulla morte di Carrie Fisher. La principessa Leila di "Guerre Stellari", scomparsa lo scorso 27 dicembre, aveva tracce di cocaina, eroina ed ecstasy nel suo corpo, come hanno rivelato gli esami tossicologici resi noti dal coroner di Los Angeles. Il medico legale, però, non ha potuto mettere in relazione la presenza delle sostanze stupefacenti come causa primaria del decesso dell'attrice.

Carrie Fisher è morta a pochi giorni di distanza da un malore accusato sul volo che da Londra la stava riportando a Los Angeles. L'assistente della star aveva dichiarato che in aereo aveva dormito per quasi tutto il tempo e aveva avuto qualche apnea come al solito. Al termine del volo, non riuscendo a svegliarla, l'attrice aveva vomitato per poi perdere conoscenza e collassare poco prima dell'atterraggio.

Figlia dell'attrice Debbie Reynolds e del cantante Eddie Fisher, aveva esordito giovanissima nello showbusiness, ma fu "Guerre Stellari" a fare di lei una vera star. Mentre il successo le sorrideva, però, Carrie Fisher cadde nel tunnerl della droga e delle dipendenze

A 24 anni le fu diagnosticato un disturbo bipolare ma per molto tempo non volle curarsi. Quattro anni dopo finì in overdose e rischiò di morire. La sua carriera iniziò a risentirne. Nel 1987 uscì "Cartoline dall'inferno", un romanzo semi-autobiografico ambientato dietro le quinte di Hollywood che vede protagoniste un'attrice in declino e alcolizzata e sua figlia, anche lei attrice, con problemi di tossicodipendenza. Nel 1990 ne fu tratto un film con Meryl Streep, di cui Fisher curò la sceneggiatura. Nel 2009 tornò a mettere in piazza i panni sporchi della sua famiglia in uno spettacolo teatrale dal titolo "Whishful Drinking", nel quale metteva in scena anche il tormentato rapporto che ha avuto con il personaggio che le ha dato la fama. 

Nel 2015 aveva indossato nuovamente i panni della principessa Leila nel nuovo episodio della saga di "Guerre Stellari", ritrovandosi nuovamente a fianco di Harrison Ford. Il prossimo 15 dicembre uscirà nei cinema l'ottavo episodio della saga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrie Fisher morta per mix di droghe

Today è in caricamento