Venerdì, 16 Aprile 2021

La chemio non ferma Cassandra, in ospedale fa il provino per 'Amici' su Skype

La 21enne di Frattamaggiore, malata di leucemia, non rinuncia al suo sogno. Il video in cui canta Alicia Keys è virale

Cassandra

A vent'anni i sogni sono più forti di tutto. Ce lo ricorda Cassandra, 21enne di Frattamaggiore, malata di leucemia, che all'ospedale Caldarelli di Napoli continua a tenere stretta la sua passione, la musica. La ragazza studia canto da quando era bambina e quest'anno aveva finalmente deciso di partecipare ai provini di 'Amici', ma poi il destino ha iniziato a giocarle contro.

A gennaio ha scoperto di avere la leucemia e iniziato subito i cicli di chemioterapia, che la costringono a lunghi ricoveri. In ospedale Cassandra non può fare a meno di cantare ed è così che un'infermiera la riprende sulle note di 'If I Ain't Got You', di Alicia Keys, condividendo il video su YouTube: "Questa ragazza meravigliosa nel video é Cassandra - scrive - Ha appena 20 anni ed é al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma Amici, ma al momento non é possibile. Vorrei condividere con più persone possibili l'enorme bravura e passione di Cassandra, perché nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre".

Missione compiuta. Il video diventa virale e arriva alla redazione di 'Amici', che richiama Cassandra. La giovane cantante, infatti, aveva dovuto rinunciare al provino, fissato per il 3 luglio, perché in ospedale per l'ultimo ricovero. Nessun problema, il casting si farà via Skype e il sogno di Cassandra ricomincia a volare alto. La prossime settimane saranno importanti: dovrà prima fare dei controlli per vedere a che punto è la malattia e poi potrà esibirsi davanti (virtualmente) ai redattori del talent. Tutti con le dita incrociate.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chemio non ferma Cassandra, in ospedale fa il provino per 'Amici' su Skype

Today è in caricamento