rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Dall’anoressia a X-Factor, la rivincita di Caterina Cropelli

A regalare grandi emozioni durante le audizioni del noto talent show è stata l’artista 20enne che, con la sua storia e l'esibizione mozzafiato, ha conquistato pubblico e giuria. "Sono qui per mettermi in gioco perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili".

La puntata di ieri di X-Factor ha regalato ai telespettatori momenti di grandi emozioni. Durante le audizioni, tra risate e battibecchi, se ne sono viste delle belle. Non solo esibizioni ma anche lezioni di vita: a spiccare Mariam, la giovane musulmana che ha fatto di tutto per coronare un sogno nonostante, come ha rivelato la stessa dietro le quinte, per la sua religione il canto sia peccato e poi c’è lei, Caterina Cropelli, che ha visto nella musica la sua medicina per sconfiggere una male chiamato anoressia.

Ebbene sì, ha 20 e viene dal Trentino Alto Adige la giovane che ha spiazzato i giudici e il pubblico dimostrando non solo una voce meravigliosa intonando Lana del Rey in "Summertine Sadness" ma per quella grande forza d’animo che ha portato con lei sul palco, oltre alla chitarra.

Caterina ha voluto parlare del suo passato rivelando che, grazie alla passione per il canto, è riuscita a vincere una grande battaglia: "Sono qui per mettermi in gioco perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili".

La giovane prosegue il racconto dicendo: "Mangiavo quattro carote e poi mi mettevo a correre per un'ora" – continua poi dicendo - "Inizia a non mangiare ma non te ne rendi conto in realtà, vedi la bilancia che scende e pensi: posso continuare a non mangiare così scende ancora". 

Le parole che escono dalla sua bocca non sono soffocate ma piene di entusiasmo perché lei quel "mostro" lo ha messo a tappeto: "Sono arrivata a non riuscire più nemmeno a cantare da quanto mi mancavano le forze. Ho iniziato a chiedermi se davvero potessi fare a meno della mia passione, della mia medicina. Rinunciare a tutto per cosa? Per diventare briciole?".

Caterina ha avuto la sua bella rivincita perché, non appena partita la musica, ha fatto sognare i presenti regalando emozioni con la E maiuscola, una grinta la sua che è arrivata forte e chiara tanto che i giudici le hanno regalato la bellezza di quattro sonori sì, quel di cui necessitava al fine di essere ammessa alla fase successiva del programma, i Bootcamp.

Se Manuel Agnelli le ha fatto i complimenti dicendo: "Hai cantato asciutta, senza troppi svolazzi", Fedez è invece andato dritto al punto: “Sono stupito da tutti questi giudizi tecnici. Ogni tanto mi faccio trasportare dall’esibizione e penso poco a trovare il pelo nell’uovo ed  è esattamente quello che mi è successo in questo momento. Brava” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’anoressia a X-Factor, la rivincita di Caterina Cropelli

Today è in caricamento