rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Caterina Guzzanti e il suo one-woman-show su Mtv

La più piccola del trio Guzzanti debutta da sola con "La prova dell'otto", una parodia del linguaggio della cultura in tv e non solo in onda in seconda serata su Mtv

Era tempo che la più piccola dei fratelli Guzzanti prendesse il volo da sola e affrontasse un programma tutto suo. Caterina Guzzanti sarà la padrona di casa di "La prova dell'otto", il nuovo show in onda ogni martedì sera alle 22.55 su Mtv.

Il suo sarà un one-woman-show pensato esclusivamente per lei, che ironizzerà sul linguaggio della cultura contemporanea in tv e non solo. Ma niente satira politica.

"Protagonista" della trasmissione è Flavinia, tipica conduttrice di infotainment pomeridiani che viene ingaggiata da una fantomatica Rete8 per condurre un programma in prima serata dal titolo "Culturissima". Come gestirà questo nuovo spazio la conduttrice Flavinia? Riuscirà ad adattare i nuovi contenuti a un target diverso dalle "vecchie" che pensa guardino ancora la sua tv pomeridiana? Meglio alleggerire e venire incontro al pubblico, ignorante e senza alcun interesse per la cultura?

Insieme a lei ci saranno l'autore intellettuale (Saverio Raimondo), gli autori killer Claudio Vanni e Giulio Somazzi che proveranno a dare una mano a Flavinia nelle situazioni più scabrose, il direttore di studio Alessandro Rossi, l'ospite esperta di astrologia Arianna Gaudio.

Tra le video rubriche ci sono fantomatiche fiction americane, il reality show "Ginnaste", un talent show dedicato alla matematica dal titolo "XY Factor", lezioni di latino e inglese.

Tanti gli ospiti, da Fiorella Mannoia a Irene Grandi, Pif, Donatella Finocchiaro, Alessandro Mannarino, Fabio Caressa e Dario Argento. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Guzzanti e il suo one-woman-show su Mtv

Today è in caricamento