Lutto per Céline Dion: è morto il marito René Angelil

A dare l'annuncio è stata la cantante con un tweet: "Se n'è andato dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro"

Celine Dion e René Angelil,

Il marito-manager della cantante Celine Dion, René Angelil, è morto a 73 anni. A dare il triste annuncio è stata la stessa popstar con un messaggio su Twitter: "René Angelil se n'è andato stamani nella sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro". 
Il portavoce della star, Marc Oliver, ha spiegato che ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi giorni, ma ha espresso una volontà, per conto della famiglia, di piangere il loro caro in privato. La città canadese in cui è nato Angelil, Montreal, ha deciso di calare le bandiere a mezz'asta e il primo ministro Justin Trudeau ha espresso le condoglianze a Dion e ai sei figli di Angelil, tre dei quali sono nate da un primo matrimonio. 

Angelil era nato in Quebec da una famiglia di origine siriano-libanese. Dopo un inizio da cantante e intrattenitore, era diventato manager di diversi nomi della canzone canadese, a partire da Ginette Reno. Fu in questa veste che ricevette un demo da parte della mamma di una dodicenne, Céline Dion. Colpito dalla sua voce, Angelil accese un mutuo sulla sua casa per produrre l'album d'esordio della cantante: "Non avevo mai sentito nulla del genere. Per me era la più bella voce del mondo" raccontò in un'intervista. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il matrimonio tra i due fu celebrato nel 1994: lui aveva 45 anni, lei 19 e quelle nozze fecero un scalpore ("Mia madre voleva ucciderlo" commentò in seguito Dion). La coppia si spostò poi a Las Vegas, dove Dion ha tenuto circa mille concerti, accumulando milioni di dollari. Ad Angelil il cancro alla gola è stato diagnosticato nel 2013: "René mi ha detto: ‘Voglio morire tra le tue braccia'. ‘Ok, va bene, sarò con te, morirai nelle mie braccia'" aveva confidato l'artista solo pochi mesi fa. Ieri, poi, la tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento