Martedì, 22 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Céline Dion: "Mio marito vuole morire tra le mie braccia”

In un’intervista a UsaToday, la cantante ha raccontato come sta affrontando gli ultimi momenti di vita di René Angelil, suo marito dal 1994 affetto da un cancro alla gola: “I dottori non sanno quanto tempo gli resti” ha spiegato

Céline Dion sta affrontando un drammatico momento familiare e il modo in cui lo sta facendo commuove la folta schiera di fan che la stimano e comprendono il suo dolore: il marito René Angelil ha scoperto di avere un cancro alla gola qualche mese fa e la situazione sembra adesso non dare più alcuna speranza all’uomo 73enne, sposato con l'artista canadese dal 1994. 

In un'emozionante intervista rilasciata a Usa Today, la Dion si è per la prima volta sfogata raccontando questi difficili momenti: "Gli ho detto: "Hai paura? Lo capisco. Parliamone". E René mi ha detto: "Voglio morire tra le tue braccia". "Ok, va bene, sarò con te, morirai nelle mie braccia" ha spiegato, rivelando che i dottori non sono in grado di dire quanto Angelil vivrà ancora ("Abbiamo chiesto ai medici molte volte quanto tempo resta, tre settimane, tre mesi? René lo vuole sapere. Ma loro dicono che non lo sanno").

Proprio su richiesta del marito, la Dion tornerà dal 27 agosto a cantare per alcune date a Las Vegas.

In un primo momento non volevo venire, non è una cosa di cui ho bisogno. Non fraintendetemi, mi piace cantare per la gente, ma ora ho altre priorità. Ma René ha voluto farmi questo regalo. Non dimenticate che lui è stato la mia guida per tutta la mia vita. Lui vuole questo, che faccia spettacoli, interviste. Anche se soffre quando non sono a casa con lui. 

Cantante noto in Canada dagli anni 60, Angelil conobbe la moglie quando lei aveva solo 12 anni. È stato suo manager e l'ha sposata il 17 dicembre del 1994 nella cattedrale di Notre-Dame de Montreal. La coppia ha avuto tre figli: René-Charles (14 anni) e i gemelli Eddy e Nelson (5 anni).

Nonostante la rassegnazione, la Dion è decisa a sostenere suo marito fino all'ultimo: "Vedere qualcuno che sta combattendo una lotta così difficile, ha un grande impatto su di te. Hai due scelte. Guardare tuo marito malato e non fare nulla, una cosa che ti uccide. Oppure guardarlo e dirgli: "Io sono qui con te. E andrà tutto bene" ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Céline Dion: "Mio marito vuole morire tra le mie braccia”

Today è in caricamento