Domenica, 24 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Che fine ha fatto Atreju de "La storia infinita"

Noah Hathaway, classe 1971, ha smesso di recitare dopo il successo del film ma ora è tornato sul grande schermo

Trent’anni fa le ragazzine sospiravano per il bel protagonista de “La storia infinita”, il classico fantasy degli anni Ottanta. Lui era Noah Hathaway, poco più che adolescente, quando fu scelto per interpretare Atreyu, l’eroe dei Pelleverde alter ego del giovane Bastian nel film di Wolfgang Petersen tratto dal romanzo di Michael Ende.

Nato nel 1971, di origini nativo-americana, iscritto al Lycee Français de Los Angeles, una passione per gli sport, Noah Hathaway aveva alle spalle già piccoli ruoli in spot pubblicitari e in telefilm come “Mork & Mindy”, “La famiglia Bradford” e “Battlestar Galactica”.

Per il ruolo di Atreyu - ricorda il regista Petersen - ho cercato un ragazzo carino di corporatura atletica con la qualità della fiera determinazione. Il ruolo richiede al personaggio di cavalcare un cavallo in maniera esperta, volare sul dorso di un drago, battersi attraverso una palude, arrampicarsi sopra le rocce e lottare contro un feroce lupo”.

A soli tredici anni divenne un idolo, e per il ruolo di Atreyu vinse anche un Saturn Award per la miglior performance per un giovane attore. Due anni dopo, nel 1986, ha recitato nel fantasy “Troll” (nel quale interpretava un personaggio chiamato Harry Potter jr.!) e nel film tv “Casebusters” di Wes Craven.

Da allora fino al 1994, anno di “To die, to sleep”, Noah Hathaway non ha  più recitato, dedicandosi ad altro fino come la sua passione per le arti marziali (è cintura nera di Tang Soo Do e Shotokan) e per le gare motoclistiche. Nel 2012 è tornato al cinema nel cast di “Mondo Holocausto!” e nel film “Sushi Girl” nel 2013 ha recitato in “Blue Dream”. Per il 2015 ha un film in cantiere. 

Ecco Noah Hathaway oggi

noah hathaway oggi-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine ha fatto Atreju de "La storia infinita"

Today è in caricamento