rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tv News

Che fine hanno fatto quelli di Bim Bum Bam

Da "Pìolo" Bonolis a Manuela Blanchard, da Debora Magnaghi a Marco Bellavia, ecco che cosa fanno ora i ragazzi che hanno accompagnato i nostri pomeriggi

Bim bum bam” ha accompagnato i pomeriggi di bambini di tutta Italia dagli inizi degli anni Ottanta fino alla fine degli anni Novanta.

Negli oltre vent’anni di esistenza del programma contenitore per ragazzi per eccellenza, si sono avvicendati alla conduzione nomi che per i bambini di allora erano davvero mitici ma che oggi, nel futuristico 2014, sono un po’ caduti nel dimenticatoio.

A parte Paolo Bonolis (detto Pìolo) e Licia Colò, i primissimi conduttori del programma insieme al miticissimo pupazzo Uan, tutti gli altri hanno fatto poca fortuna in seguito.

Alzi la mano chi si ricorda di Manuela Blanchard, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Marco Bellavia.

Manuela Blanchard (classe 1959), scoperta da Pippo Baudo, dal 1983 insegna Shaolin Quan, Tai ji Quan e Ba duan jin medico in diversi centri e palestre, e lavora come terapeuta per il riequilibrio bioenergetico nel centro di terapie naturali Arca di Milano in équipe con medici e psicologi.

Carlo Sacchetti, dopo aver lasciato il mondo dei bambini e dei cartoni animati, è rimasto a Mediaset lavorando come autore per diversi programmi e ora è in forza presso “Striscia la notizia”.

Roberto Ceriotti, altrimenti noto come BatRoberto, ha un passato da attore teatrale prima di approdare a “Bim Bum Bam” e ora lavora come protagonista di numerose televendite per le reti Mediaset.

Anche Carlotta Pisoni Brambilla lavora ancora con le televendite del Biscione.

Debora Magnaghi, oltre ad essere stata un volto noto per i bambini, è stata ed è tutt’ora una delle voci più famosi e riconoscibile del nostro doppiaggio. Chiudete gli occhi e pensate a “Memole”, “Fiocchi di cotone per Jeanie”, “Lady Lovely”, Papà Gambalunga”: sì, è lei.

Marco Bellavia, il bello del gruppo, ha recitato nelle serie tv che avevano come protagonista Cristina D’Avena, da “Love Me Licia” a “Cri Cri”. Dal ’92 al ’95 è stato fidanzato con Paola Barale, all’epoca ancora impegnata a fare la valletta di Mike Bongiorno a “La ruota della fortuna”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine hanno fatto quelli di Bim Bum Bam

Today è in caricamento