rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Zalone record: il suo "Sole a catinelle" è il film più visto di sempre

Inarrestabile Checco Zalone che batte se stesso: con quasi 44 milioni al botteghino ha superato anche "Che bella giornata"

Un film da record "Sole a catinelle" che arrivato a quota 43 milioni e 800 mila euro di incassi è il film italiano più visto nella storia. Il comico pugliese ha superato se stesso visto che questo record lo deteneva il suo precedente film "Che bella giornata" (2011), che a sua volta aveva battuto addirittura "La vita è bella" di Roberto Benigni.

Un risultato straordinario per Zalone che se continua così è pronto a superare anche altri record, come Avatar con più di 65 milioni di euro e Titanic con 50 milioni e 200 mila. "Sole a catinelle" è al terzo posto in questa classifica tra i film più visti di sempre.

"Siamo pronti a superare Avatar" ha azzardato il produttore Pietro Valsecchi, entusiasta del risultato e fiducioso nel raggiungimento del prossimo grande risultato, visto che i numeri ci sono (il film viene ancora proiettato in 1200 sale).

Nelle sale in questi giorni altri due film italiani stanno ottenendo ottimi risultati: "Stai lontana da me" con Enrico Brignano e Ambra Angiolini e "L'ultima ruota del carro", commedia di Giovanni Veronesi che ha inaugurato il Festival del cinema di Roma.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zalone record: il suo "Sole a catinelle" è il film più visto di sempre

Today è in caricamento