rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

"X Factor 6": la vincitrice è Chiara Galiazzo

Vittoria annunciata per la cantante, che ha conquistato tutti fin dai primi casting. Secondo posto per il rapper Ics, l'altra grande rivelazione di questa edizione, e terzo posto per Davide

Chiara Galiazzo ha vinto la sesta edizione di "X Factor".

Una vittoria annunciata, quella che tutti si aspettavano già a partire dai primi casting, quando cantò "Teardrop" dei Massive Attack, e confermata puntata dopo puntata, grazie anche alle canzoni scelte per lei da Morgan.

Chiara si è giocata la finale testa a testa con Ics, l'altro grande concorrente della scuderia di Morgan, che ha chiuso al secondo posto. Se la vittoria di Chiara è stata un po' scontata, la crescita del rapper bolognese ha stupito tutti e sicuramente Ics è la grande sorpresa di quest'anno. Terzo classificato è Davide, che nella prima parte della finale ha battuto Cixi

La finale di X Factor @TM News Infophoto

Per Chiara, stagista in una società finanziaria, si aprono ora le porte del mondo della musica: la vittoria al termine della doppia finale di "X Factor" le frutta un contratto da 300mila euro con la Sony Music Italia e da domani il suo inedito (insieme a quello degli altri concorrenti) sarà in vendita al pubblico. Visibilmente commossa, Chiara ha commentato: "Vorrei continuare a fare la vita di sempre, ho solo cambiato mestiere".

Si chiude quindi la sesta edizione di "X Factor", considerata da molti la più bella finora e sicuramente la più premiata dal pubblico, con oltre 12 milioni di voti raccolti nel corso delle nove puntate del talent. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 6": la vincitrice è Chiara Galiazzo

Today è in caricamento