rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"X Factor 6": la vincitrice è Chiara Galiazzo

Vittoria annunciata per la cantante, che ha conquistato tutti fin dai primi casting. Secondo posto per il rapper Ics, l'altra grande rivelazione di questa edizione, e terzo posto per Davide

Chiara Galiazzo ha vinto la sesta edizione di "X Factor".

Una vittoria annunciata, quella che tutti si aspettavano già a partire dai primi casting, quando cantò "Teardrop" dei Massive Attack, e confermata puntata dopo puntata, grazie anche alle canzoni scelte per lei da Morgan.

Chiara si è giocata la finale testa a testa con Ics, l'altro grande concorrente della scuderia di Morgan, che ha chiuso al secondo posto. Se la vittoria di Chiara è stata un po' scontata, la crescita del rapper bolognese ha stupito tutti e sicuramente Ics è la grande sorpresa di quest'anno. Terzo classificato è Davide, che nella prima parte della finale ha battuto Cixi

La finale di X Factor @TM News Infophoto

Per Chiara, stagista in una società finanziaria, si aprono ora le porte del mondo della musica: la vittoria al termine della doppia finale di "X Factor" le frutta un contratto da 300mila euro con la Sony Music Italia e da domani il suo inedito (insieme a quello degli altri concorrenti) sarà in vendita al pubblico. Visibilmente commossa, Chiara ha commentato: "Vorrei continuare a fare la vita di sempre, ho solo cambiato mestiere".

Si chiude quindi la sesta edizione di "X Factor", considerata da molti la più bella finora e sicuramente la più premiata dal pubblico, con oltre 12 milioni di voti raccolti nel corso delle nove puntate del talent. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"X Factor 6": la vincitrice è Chiara Galiazzo

Today è in caricamento