rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Christian Bale visita i feriti della strage di Denver

L'interprete di Batman nel film "The Dark Knight Rises" ha visitato in ospedale le vittime e ha portato un mazzo di fiori sul luogo della tragedia

Christian Bale, il protagonista di "The Dark Knight Rises", ha visitato in ospedale le vittime della strage di Denver, Colorado, dove James Holmes ha fatto irruzione in un cinema dove si proiettava in anteprima il film sul Cavaliere Oscuro e ha aperto il fuoco sul pubblico, uccidendo 12 persone e ferendone 58.

"Non ci sono parole per esprimere l'orrore che sento - ha detto l'attore inglese - e non posso nemmeno immaginare il dolore e lo strazio delle vittime e dei loro cari, il mio cuore è con loro".

Accompagnato dalla moglie Sibi Blazic, Bale si è recato anche sul luogo della tragedia, dove ha deposto un mazzo di fiore in memoria delle persone uccise.

L'attore ha parlato con sette dei feriti ricoverati in ospedale e si è intrattenuto con i loro familiari e con i medici, che hanno definito "terapeutica" la visita dell'attore. Bale è arrivato a Denver per portare la sua solidarietà a titolo personale, ha rivelato il Denver Post.

Nei giorni scorsi, anche il regista Christopher Nolan si era espresso sulla tragedia. Anome del cast e della troupe del film, Nolan ha espresso "profondo cordoglio per la tragedia insensata che ha colpito l’intera comunità di Aurora (il sobborgo di Denver dove è avvenuta la strage, ndr)".

"I film sono una delle grandi forme d’arte americane e l’esperienza condivisa di guardare una storia che si dipana sullo schermo è un passatempo importante e gioioso - ha scritto Nolan in un comunicato stampa - Il cinema è la mia casa, e l’idea che qualcuno abbia violato quel luogo innocente e pieno di speranza in un modo così insopportabilmente selvaggio è devastante per me. Niente di ciò che potremmo dire potrebbe esprimere adeguatamente i nostri sentimenti per le vittime innocenti di questo orrendo crimine, ma i nostri pensieri sono con loro e le loro famiglie".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Bale visita i feriti della strage di Denver

Today è in caricamento