rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"AAA Cercasi omofobi e razzisti": bufera su "Ciao Darwin"

Ai casting del programma di Paolo Bonolis si selezionavano uomini e donne contrari ai diritti delle unioni gay e all'integrazione degli stranieri in Italia

Ancora prima di iniziare è già bufera su "Ciao Darwin", il programma di Paolo Bonolis che torna dopo anni su Canale 5 e, come sempre, toccherà argomenti "caldi" mettendo a confronto poli opposti.

Ai casting di Torino però, come denuncia Monica Cerruti, assessore regionale alle pari opportunità della Regione Piemonte, cercavano persone contrarie ai diritti delle unioni gay e all'integrazione degli stranieri in Italia. La Cerruti ha segnalato l'episodio all'Unar, ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, tagliando corto: "Ciao Darwin ha cercato razzisti e omofobi".

"Si tratta di un vero e proprio schiaffo al rispetto delle persone e dei diritti di tutti e tutte - ha spiegato ancora Monica Cerruti -  E' inaccettabile che in un momento come questo, durante il quale l'odio nei confronti del diverso è sempre maggiore, ci siano programmi televisivi che vogliono alimentari xenofobia e omofobia. I media devono assumersi la responsabilità che hanno sulle spalle. Ci sono milioni di persone che purtroppo affidano la propria informazione e formazione esclusivamente alla televisione ed è impensabile che questa parli loro attraverso stereotipi, populismi e strumentalizzazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AAA Cercasi omofobi e razzisti": bufera su "Ciao Darwin"

Today è in caricamento