rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

"Una notte al museo 3": al cinema l'ultimo film di Robin Williams

In Italia nelle sale dal 28 gennaio il capitolo finale della saga: nel cast Williams e Mickey Rooney, anche lui scomparso

Il 19 dicembre è prevista l'uscita, negli Stati Uniti e Regno Unito, di "Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone", l'ultimo capitolo della serie comica sulla figura di un guardiano notturno che resta intrappolato in una serie di avventure in un museo di storia naturale che si anima di notte. La pellicola, diretta da Shawn Levy, è il sequel del film "Una notte al museo 2 - La fuga" del 2009, ed è l'ultimo film dell'attore Robin Williams, scomparso questa estate.

A dare la notizia il New York Times. La trama narra del custode Larry Daley (Ben Stiller) che da New York si reca a Londra, al British Museum, per salvare i suoi amici dalla fine del potere magico della tavola di Ahkmenrah (che dà vita a personaggi storici, scheletri di dinosauro e altre figure mitiche), prima che sia troppo tardi. La casa di produzione cinematografica 20th Century Fox, dopo il successo dei primi due film, già dal gennaio del 2010 stava progettando il terzo film della saga.

Durante la produzione del film, iniziata a febbraio, è morto uno degli attori del cast, Mickey Rooney, 93 anni (il 6 aprile 2014). E successivamente, l'11 agosto, è morto a 63 anni uno dei co-protagonisti, Robin Williams, rendendo quindi la pellicola il primo film uscito postumo per entrambi gli attori. Una volta giunto al final cut dell'opera, l'intera crew del film ha salutato l'apparizione di Williams con una standing ovation. L'uscita in Italia è prevista per il 28 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una notte al museo 3": al cinema l'ultimo film di Robin Williams

Today è in caricamento