rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Film e Serie Tv

L'attore britannico Colin Firth è diventato cittadino italiano

La comunicazione ufficiale è arrivata dal ministero dell'Interno. Il premio Oscar per "Il discorso del re" è sposato da anni con la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli

L’attore inglese Colin Firth è diventato cittadino italiano. Una nota del ministero dell’Interno comunica ricorda che “il notissimo attore, premio Oscar per il film ‘Il discorso del re’, ha sposato una cittadina del nostro paese e ha dichiarato in più occasioni il suo amore per la nostra terra”. 

Firth, che parla correttamente italiano e si divide tra Londra e Città della Pieve, ha sposato vent’anni fa la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli, dalla quale ha avuto i figli Luca e Matteo, e ha chiesto quest’anno la cittadinanza italiana.

Una decisione che però non ha niente a che vedere con la Brexit, come in primo momento aveva insinuato il tabloid britannico Daily Mail: semplicemente, chiarisce l’ufficio stampa dell’attore, Firt “ha richiesto la doppia cittadinanza (britannica e italiana) per avere lo stesso passaporto di sua moglie e dei figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore britannico Colin Firth è diventato cittadino italiano

Today è in caricamento