rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Film al Cinema

David di Donatello 2020, la cerimonia in onda su Rai Uno l’8 maggio

La consegna dei premi cinematografici, slittata nella data inizialmente fissata per le disposizioni sull'emergenza coronavirus, sarà condotta ancora da Carlo Conti

La 65esima edizione dei Premi David di Donatello si farà: dopo lo slittamento annunciato lo scorso 10 marzo per le disposizioni governative dettate dall’emergenza coronavirus, è arrivata la conferma dell’8 maggio come data della messa in onda della cerimonia di premiazione cinematografica. A comunicarlo è Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del Cinema Italiano -Premi David di Donatello.

L'evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1 e condotto sempre da Carlo Conti, per la quinta volta al timone dell’evento che si immagina sarà comunque segnato dal rispetto del distanziamento sociale. In merito, al momento, non è stato fornito alcun dettaglio.

David di Donatello 2020, tutte le nomination

Il film in lizza per ricevere nella 65esima edizione i premi più prestigiosi del nostro cinema sono ‘Il traditore' di Marco Bellocchio incetta di candidature con 18 nomination, comprese quelle per miglior film e miglior regia. Seguono 'Il Primo Re' di Matteo Rovere e 'Pinocchio' di Matteo Garrone, entrambi con 15 candidature, poi 'Martin Eden' di Pietro Marcello con 11, '5 è il numero perfetto' di Igort con 9 e 'Suspiria' di Luca Guadagnino con 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David di Donatello 2020, la cerimonia in onda su Rai Uno l’8 maggio

Today è in caricamento