rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Novità Netflix

Su Netflix arriva un nuovo documentario sulla storia dell'infermiere killer Charlie Cullen

Debutta sulla piattaforma di streaming un lungometraggio dedicato al racconto della storia vera del serial killer Charlie Cullen dopo il successo del film The Good Nurse

Dopo il successo del film The Good Nurse arriva su Netflix un nuovo documentario dedicato alla terribile storia del cosiddetto "infermiere killer" Charlie Cullen, l'infermiere che contaminando le sacche di flebo con diossina e insulina ha ucciso nella sua carriera ben 400 persone. Dopo il film, la piattaforma di streaming ha deciso di dare a questa storia un punto di vista più realistico approcciandola con il genere del documentario dove a parlare saranno i veri protagonisti di questa macabra vicenda. 

Qui il trailer de L'infermiere killer

La storia vera del serial killer Charlie Cullen

Cosa aspettarsi da L'infermiere killer

Amato e rispettato dai colleghi del Somerset Medical Center nel New Jersey, l'infermiere esperto Charlie Cullen è stato anche uno dei serial killer più prolifici della storia: il numero stimato delle sue vittime si aggira attorno a centinaia di pazienti di varie strutture mediche del Nordest degli Stati Uniti. Questo documentario del regista candidato agli Emmy® Tim Travers Hawkins (XY Chelsea) tratto dal bestseller di Charles Graeber The Good Nurse è stato adattato in un film Netflix con Jessica Chastain ed Eddie Redmayne in uscita questo autunno e racconta l'inquietante storia dietro la follia omicida di Cullen. Utilizzando registrazioni audio dello stesso Cullen e commoventi interviste con le persone coinvolte negli eventi (tra cui l'informatrice e collega infermiera Amy Loughren, gli investigatori che hanno risolto il caso e i familiari delle vittime), il film analizza come la verità fosse all'inizio troppo agghiacciante per essere accettata e come gli orribili crimini di Cullen mettano in evidenza un pericolo più grande che si annida ancora nel sistema sanitario americano.

Quando esce L'infermiere killer su Netflix

L'infermiere killer debutterà sul catalogo della piattaforma di streaming l'11 novembre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Netflix arriva un nuovo documentario sulla storia dell'infermiere killer Charlie Cullen

Today è in caricamento