Emma Marrone debutta come attrice nel film di Muccino: "Tanta emozione, piango da sola"

La cantante sarà protagonista de 'I migliori anni' insieme con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart. L'uscita è prevista per febbraio 2020

Emma Marrone, 35 anni (foto da Instagram)

Quel viso lì non poteva certo passare inosservato al cinema. E così Emma Marrone, 35 anni, debutta come attrice nel film 'I migliori anni' di Gabriele Muccino, oggi al primo giorno di lavorazione e in uscita nel febbraio del 2020. "Ma non c'è alcuna pausa dalla musica, anzi sto lavorando il triplo per riuscire a conciliare tutto", precisa su Instagram la cantante, che sul set sarà affiancata da attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart. 

"Fuori di testa per la paura, piango da sola"

L'artista pugliese dà annuncio della nuova avventura professionale attraverso i profili social. Con palpabile emozione. "Sono agitata, ma anche tanto entusiasta ed eccitata - confida commossa - Quando Gabriele Muccino me l’ha proposto pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è! Ma ci voglio provare. Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita". Poi, in un video condiviso tra le Instagram Stories, ammette tutta la sua ansia da prestazione: "Sono fuori di testa per la paura, piango da sola. Grazie per i vostri messaggi di incoraggiamento. L'affetto non è mai scontato". 

A stretto giro arriva la "replica" del regista, che racconta come è avvenuta l'inclusione della cantante nel cast: "L'ho inseguita e convinta a fare dei provini perché fosse lei a convincermi che avevo ragiona a volerla così fortemente come attrice. E sono felice di averla con me in questo viaggio!"

Trama 'I migliori anni' di Gabriele Muccino

E' mistero, per ora, sul ruolo che l'ex volto di 'Amici di Maria De Filippi' vestirà nel film. Che sia dovuto ad esigenze di scena anche il repentino cambio di look avvenuto negli ultimi giorni? Chissà. Proprio la scorsa settimana, la bella Emma ha stupito i fan con un'inedita trasformazione: dopo anni di hairstyle biondo platino, ha sfoggiato un'inedita acconciatura castana. 

Ciò che sappiamo è che “I Migliori Anni” racconta la storia di quattro amici - Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria) -  immortalata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. Le riprese del film si svolgeranno a Roma per nove settimane. L'uscita del film, che sarà distribuito da 01, è prevista per il 13 febbraio del 2020.

Eccoci qui. Primo giorno di riprese. Nuovo film, il mio dodicesimo. E ogni volta si ha la stessa paura ed emozione della prima volta. Che sia proprio la paura a dettare le nostre scelte, nella vita? I Migliori Anni è un film a cui penso da molto, davvero molto tempo e, dopo A Casa Tutti Bene, ho deciso di tuffarmi in questa storia che abbraccia 40 anni delle nostre vite, dal 1982 ad oggi. Dietro le storie dei quattro protagonisti scorre la storia dell’Italia e di tante italiane e italiani come loro. Come me. Come voi. Sono con me vecchi e nuovi compagni di lavoro: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Loro incarnano gli eroi / anti eroi che cresceranno sognando, intruppando, amando, tradendo, volteggiando come facciamo noi nelle nostre esistenze, inevitabilmente, insistentemente, rialzandoci quando si cade perché andare avanti è il nostro istinto più profondo. Con loro ci sono anche Nicoletta Romanoff con cui non lavoravo dal 2003 quando girammo insieme Ricordati di Me e Emma Marrone che ho inseguito e convinto a far dei provini perché fosse lei a covincermi che avevo ragione a volerla così fortemente come attrice. E sono felice di averla con me in questo viaggio! Quali sono i migliori anni? Quelli che abbiamo già vissuto o quelli che verranno? Il film uscirà il 13 Febbraio del 2020. Sono appena arrivato sul set e il ciak è ancora vergine. Siamo pronti. Si parte. #IMiglioriAnniMovie #13Febbraio2020 #LotusProduction #LeoneFilmGroup #MarcoBelardi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un post condiviso da Gabriele Muccino (@gmuccino) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Il Dpcm 25 ottobre chiude l'Italia alle 18 ma...

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di oggi sabato 24 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Chi è Roberto Zappulla, marito di Maria Teresa Ruta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento