rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Amazon anticipazioni

Encounter, il trailer del fanta-thriller Amazon con Riz Ahmed e Octavia Spencer

Le anticipazioni, la data di uscita e la trama

Amazon ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di Encounter, film Amazon Original diretto da Michael Pearce e interpretato da due degli attori più amati di questo periodo: Riz Ahmed, protagonista di The Sound of Metal (altro film Amazon, super acclamato dalla critica e premiato agli Oscar) e Octavia Spencer (Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2012 con The Help, e di recente vista al cinema e in tv con Ma, Thunder Force e con la miniserie Netflix Self-made: la vita di Madam C.J. Walker).

ENCounter_KEY_KA_Amazon_VERT_Digital_104_F1_ALT_THUMB

Ecco tutte le informazioni su questa nuova, promettente, uscita di Amazon. Che - bisogna dirlo - per temi, coincidenza temporale e modalità di rilascio sembra la risposta di Prime Video all'annuncio Netflix di Don't look up

Quando esce Encounter 

Come Don't look up, innanzitutto, anche Encounter uscirà a dicembre, prima nei cinema (solo negli USA) dal 3 dicembre, e poi in streaming su Prime Video in tutto il mondo a partire dal 10 dicembre.

Anche in questo caso, possiamo ipotizzare che l'uscita cinematografica serva per iscrivere il film agli Oscar 2022. La premiere del film, infatti, è il 10 settembre al Toronto Film Festival. 

encounter poster film amazon prime video-2

Di cosa parla Encounter

Si sa ancora poco della trama (tra fantascienza e thriller) di Encounter, ecco cosa ha comunicato Amazon: "Un Marine decorato parte in una missione per salvare i suoi due figli da una misteriosa minaccia (probabilmente aliena, o comunque "unhuman", non umana, come si legge nelle anticipazioni in inglese). Man mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre più pericolose, i ragazzi dovranno lasciarsi l’infanzia alle spalle". 

Il cast di Encounter

Il film (durata 108 minuti), che è una produzione britannica e statunitense, è diretto da Michael Pierce, 40enne regista del film Beast del 2017. Pearce ha abche scritto il soggetto del film insieme al britannico Joe Barton.

Oltre a Riz Ahmed e Octavia Spencer, il cast di Encounter include anche Rory Cochrane (Argo, CSI: Miami, 24), Lucian-River Chauhan e Aditya Geddada.

Il trailer ufficiale di Encounter

Il 17 novembre Amazon Prime Video ha diffuso il trailer ufficiale del film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Encounter, il trailer del fanta-thriller Amazon con Riz Ahmed e Octavia Spencer

Today è in caricamento