rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Novità Netflix

Era Ora, Edoardo Leo viaggia nel tempo nel nuovo film Netflix

Trama, trailer e data di uscita del nuovo film Netflix che racconta il valore del tempo nella società contemporanea

Edoardo Leo arriva su Netflix per proporre al pubblico un nuovo spunto riflessivo, quello sul tempo che passa e di cui spesso non si riesce a capire subito il valore. L'attore, infatti, è protagonista di una nuova commedia romantica della piattaforma di streaming, dal titolo Era Ora, che racconta la storia di un uomo che, in ansia per il tempo che sembra non bastare mai in una giornata e che si ritrova catapultato in un futuro. Ma entriamo più nel dettaglio per capire cosa aspettarci da questa nuova commedia romantica di Netflix che, dopo il film spagnolo, Il futuro in un bacio, sembra proprio voler dare una nuova luce a questo genere cinematografico. 

La trama di Era Ora

In “Era Ora”, Dante (Edoardo Leo) e Alice (Barbara Ronchi) si amano alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo.

Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno?.

Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

Le migliori serie Netflix sull'amore

Quando esce Era Ora su Netflix

Era Ora debutta su Netflix oggi 16 marzo 2023 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era Ora, Edoardo Leo viaggia nel tempo nel nuovo film Netflix

Today è in caricamento