rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
film al cinema

Weekend al cinema, i film da vedere tra Sorrentino, Encanto e Una Famiglia Mostruosa

In sala anche il nuovo Resident Evil

Weekend di freddo e pioggia per il Bel Paese, con i cinema pronti ad abbracciare spettatori e soprattutto nuovi film. Su tutti, È Stata la Mano di Dio di Paolo Sorrentino, titolo che rappresenterà l'Italia agli Oscar del 2022, senza dimenticare commedie e lungometraggi animati, action thriller e horror. Ce n'è per tutti i gusti, a voi la scelta.

È Stata la Mano di Dio di Paolo Sorrentino

È stata la mano di Dio ha vinto il Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni (a Filippo Scotti, come migliore attore emergente) alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha ricevuto tre candidature agli European Film Awards (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura).   È la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Encanto di Byron Howard e Jared Bush

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla super forza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.  

Resident Evil: Welcome to Raccoon City di Johannes Roberts

Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L'esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Una Famiglia Mostruosa di Volfango de Biasi

Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale? Nel cast Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei e Paolo Calabresi, con la partecipazione di Barbara Bouchet e Pippo Franco. 

Sotto le Stelle di Parigi di Claus Drexler

Christine vive da molti anni per le strade di Parigi, isolata dalla famiglia e dagli amici. In una fredda notte d’inverno, un bambino di otto anni si presenta davanti al suo rifugio. Si chiama Suli, non parla la sua lingua, ed è stato separato dalla madre. Uniti dalla loro condizione marginale, i due intraprendono un viaggio emotivo e pieno di tenerezza per ritrovare la madre di Suli. Sotto le stelle di Parigi, i due impareranno a conoscersi e Christine riscoprirà il calore di un’umanità che credeva perduta. Nel cast Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot e Richna Louvet.

La festa silenziosa di Diego Fried

Poche ore prima di celebrare il suo matrimonio nella tenuta del padre, Laura si concede una passeggiata in solitudine ritrovandosi a una festa insolita. La musica e l’atmosfera la distraggono per un attimo dai suoi pensieri fino a quando un evento inaspettato cambia drasticamente il corso della serata, coinvolgendo il padre e il suo futuro sposo. Con Jazmín Stuart, Gerardo Romano, Esteban Bigliardi, Lautaro Bettoni e Gaston Cocchiarale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al cinema, i film da vedere tra Sorrentino, Encanto e Una Famiglia Mostruosa

Today è in caricamento