rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
twitter

Gabriele Muccino: "Renzi fai schifo"

Il leader di Italia Viva sotto attacco dopo le dichiarazioni in favore della cancellazione del reddito di cittadinanza

L'hashtag #Renzifaischifo è in tendenza su Twitter nella giornata di oggi, domenica 11 luglio. Oltre cinquemila al momento i tweet contro il leader di Italia Viva all'indomani delle sue dichiarazioni in favore della cancellazione del reddito di cittadinanza. Tra questi, anche quelle del regista Gabriele Muccino, che scrive: "Renzi fai schifo, banale ma sincero e di cuore". 

Le dichiarazioni di Renzi contro il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza continua ad essere terreno di scontro politico. L'ultima bordata di Renzi proprio ieri, in occasione del convegno dei giovani di Confindustria. Da qui ha lanciato l'idea di un referendum per eliminare il sussidio. "Il reddito di cittadinanza è la cosa più ridicola che si potesse fare in Italia in un momento in cui ci sono start up e piccole imprese che lavorano per emergere", ha spiegato il leader Iv. 

E ancora: "Partiremo con una raccolta di firme per un referendum abrogativo sul reddito di cittadinanza", una battaglia che "faremo nel 2022”, dopo l'elezione del Capo dello Stato, "lasciando il Governo al riparo da tutto questo". E ancora: "Vogliamo che siano gli italiani a dire se il Reddito di cittadinanza è diseducativo e va mantenuto o no" ha aggiunto l'ex premier. Una posizione netta che non lascia spazio a interpretazioni.

Chi vuole abolire il reddito di cittadinanza: parte l'assalto al sussidio, Renzi si intesta la battaglia 

Renzi nel mirino di Ferragni e Fedez per il Ddl Zan

Nei giorni scorsi un'altra bufera social aveva interessato Renzi. A scagliarsi contro di lui erano stati inatti Chiara Ferragni e il marito Fedez, forti dei loro (quasi) 40 milioni di follower, stavolta però a proposito del Ddl Zan.

Tutto è nato martedì 6 luglio, quando Ferragni ha condiviso un tweet con accusa all'ex premier. "Che schifo che fate politici", ha scritto l'imprenditrice digitale, definendo l'Italia "il paese più transfobico d’Europa". Poi ha aggiunto: "La triste verità è che nonostante una legge che tuteli donne, disabili e persone appartenenti alla categoria lgbtq+ SERVA nel nostro paese e sia attiva nel resto dell’Europa da decenni, in Italia non verrà mai approvata perché la nostra classe politica preferisce guardare sempre il proprio interesse personale". A stretto giro la replica di Renzi e la controreplica di Fedez. 

Renzi vuole affossare il ddl Zan? La partita non è più giuridica, ma politica

Ddl Zan, Ferragni attacca Renzi: "I politici fanno schifo". Lui replica: "Qualunquista"

renzi fai schio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Muccino: "Renzi fai schifo"

Today è in caricamento