rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Film e Serie Tv

Il produttore Harvey Weinstein accusato di abusi, Meryl Streep: "Disgustoso"

La vincitrice di Oscar per film prodotti da Weinstein, l’aveva definito “Dio”, nel 2012, durante la cerimonia dei Golden Globe. "Non tutti sapevamo", spiega

Anche Meryl Streep, criticata per non aver preso posizione finora, scende in campo contro Harvey Weinstein, il potente produttore di Hollywood licenziato dalla sua stessa società perché accusato di abusi e molestie sessuali nel corso degli ultimi trent’anni. 

La vincitrice di Oscar per film prodotti da Weinstein, l’aveva definito “Dio”, nel 2012, durante la cerimonia dei Golden Globe. Dopo le accuse nei suoi confronti, parla di un “disgustoso e imperdonabile abuso di potere. Le donne coraggiose che hanno fatto sentire la loro voce per denunciare gli abusi sono eroine”. Ma aggiunge: “Non tutti sapevano, Harvey ha sostenuto il mio lavoro moltissimo ed è sempre stato rispettoso con me e molti altri con cui ha lavorato professionalmente. Non sapevo di queste azioni, non sapevo che avesse avuto incontri nella sua camera d’albergo, nel suo bagno, o compiuto azioni inappropriate o violenze. Il comportamento è inscusabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il produttore Harvey Weinstein accusato di abusi, Meryl Streep: "Disgustoso"

Today è in caricamento