Sabato, 17 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giornate Cinema Lucano, Fontana e Stasi: "Riportare i giovani in sala, col telefono spento, la nostra sfida" (VIDEOINTERVISTA)

Il confronto con le nuove forme di distribuzione come Netflix, la creazione di un universo tematico tutto italiano e la riconquista delle giovani generazioni. Di traguardi e sfide del cinema di oggi parliamo con Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, fiore all'occhiello tra i registi emergenti, reduci dal successo di 'Bentornato Presidente' con Claudio Bisio. "Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un calo degli incassi - spiegano i filmmaker lucani a margine delle 'Giornate del Cinema Lucano, Premio Internazionale Basilicata 2019', dove sono ospiti della terza serata - La priorità è rieducare il pubblico, soprattutto quello più giovane, ormai abituato a vedere film e serie tv dal display di uno smartphone, alla bellezza del grande schermo". 

Si parla di

Video popolari

Giornate Cinema Lucano, Fontana e Stasi: "Riportare i giovani in sala, col telefono spento, la nostra sfida" (VIDEOINTERVISTA)

Today è in caricamento