rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Grandi registi

Mel Gibson alla regia di Arma Letale 5

Storico protagonista del franchise, l'attore prenderà il posto di Richard Donner, deceduto la scorsa estate

L'annuncio a sorpresa. Mel Gibson torna dietro la macchina da presa per dirigere il 5° capitolo di un franchise che l'ha sempre visto protagonista assoluto. Arma Letale

Mel Gibson ha avuto il coronavirus

A darne notizia Variety, con Richard Wenk ("The Equalizer") che ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura. Richard Donner, che ha diretto e prodotto tutti e quattro i precedenti film del franchise,  aveva a lungo lavorato per girare anche il 5° capitolo, ma è deceduto lo scorso   5 luglio, a 91 anni. La moglie di Donner, Lauren Schuler Donner, produrrà il film insieme a Dan Lin. Jonathan Eirich e Derek Hoffman saranno i produttori esecutivi. Lo stesso Donner, prima di morire, chiese a Gibson di dirigerlo al posto suo.

Una saga fortunata

Il primo storico Arma Letale, uscito nel 1987, diede forza al cosiddetto "buddy movie", con  due poliziotti di Los Angeles spaventosamente diversi eppure costretti a lavorare assieme. La pellicola incassò 65 milioni di dollari solo negli Usa, facendo decollare la carriera di Gibson e di Shane Black, all'epoca sceneggiatore al debutto.  Al fianco di Mel trovò spazio Danny Glover, con il sequel del 1989 in grado di incassare 227,853,986 dollari in tutto il mondo e il terzo capitolo del 1992 arrivato addirittura ai 321,731,527 dollari.  Nel 1998 il quarto e ultimo film della saga, con altri 285,444,603 dollari incassati.

Il ritorno di Mel

Dopo quasi 25 anni d'attesa, e un'infinità di tentativi andati a vuoto, Martin Riggs e Roger Murtaugh preparano il ritorno, con Gibson, nel 1996 Oscar alla regia con  Braveheart - Cuore impavido, di nuovo dietro la macchina da presa 5 anni dopo La battaglia di Hacksaw Ridge.  

Mel Gibson papà a 61 anni per la nona volta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mel Gibson alla regia di Arma Letale 5

Today è in caricamento