Mercoledì, 24 Febbraio 2021

È morta Diana Rigg, Lady Olenna nel ‘Trono di Spade’ e unica moglie di James Bond

L'attrice britannica aveva 82 anni. Nella sua carriera anche i ruoli di Emma Peel nella serie tv 'Agente speciale' e Teresa ‘Tracy’ Draco in 'Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà'

Diana Rigg

Diana Rigg, unica moglie di James Bond nella popolare saga cinematografica nel film "007 al servizio segreto di Sua Maestà" (1969), al fianco di George Lazenby, è morta all'età di 82 anni. All’attrice britannica era stato diagnosticato un tumore nello scorso marzo e, secondo quanto ha riferito sua figlia Rachael Stirling, "ha trascorso i suoi ultimi mesi riflettendo con gioia sulla sua vita straordinaria, piena di amore, risate e un profondo orgoglio per la sua professione". Vincitrice di un Emmy Award e di un Tony Award, Diana Rigg aveva raggiunto la fama internazionale negli anni '60 con l'interpretazione della seducente spia Emma Peel della serie tv "Agente speciale" ("The Avengers", il titolo originale), recitando in 51 episodi dal 1965 al '68 al fianco di Patrick Macnee. Ha guadagnato nuova popolarità di recente vestendo i panni dell'astuta Lady Olenna Tyrell nelle serie tv "Game of Thrones - Il trono di spade"(2013-17).

Diana Rigg: 'Tracy Di Vicenzo’ in "007 al servizio segreto di Sua Maestà"

Per gli appassionati di James Bond, Diana Rigg resterà per sempre ‘Tracy Di Vicenzo’ (il vero nome era Teresa Draco) nel film "007 al servizio segreto di Sua Maestà", salvata dalla superspia inglese che poi sposerà. Ma non appena partiti per il viaggio di nozze, durante una sosta in cui 007 toglie i fiori dalla sua Aston Martin, addobbata per l'occasione, Tracy viene uccisa per sbaglio (al posto del vero obbiettivo, cioè Bond) dall'acerrimo nemico di suo marito, Ernst Stavro Blofeld, la cui segretaria spara un colpo di mitraglia sulla loro macchina, mentre l'affianca e la supera. Raggiunto da un poliziotto che chiede dell'accaduto, James Bond non può far altro che mormorare che non è successo niente: "Sta riposando, proseguiamo subito... Non c'è nessuna fretta, vede? Abbiamo tutto il tempo del mondo...” mentre le bacia la fede e le dita della mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Diana Rigg, Lady Olenna nel ‘Trono di Spade’ e unica moglie di James Bond

Today è in caricamento