Martedì, 26 Ottobre 2021
Cinema Roma

Morto Paco Fabrini: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian al cinema

Romano di nascita Paco Fabrini aveva 46 anni. Ha perso la vita in un incidente stradale

È morto in un incidente stradale Paco Fabrini. Quarantasei anni, è stato travolto da un'auto mentre era a bordo del suo scooter a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Romano di nascita, Paco Fabrini aveva recitato da piccolo nella serie di film con Tomas Milian nei panni del commissario Nico Giraldi detto "er Monnezza. Nei film, Fabrini interpretava Rocky, il figlio di Giraldi.

Pur avendo lasciato quasi da subito, poco più che adolescente, il mondo del cinema, Paco Fabrini era rimasto molto affezionato al personaggio interpretato e soprattutto a Tomas Milian, con il quale lavorò fino al 1984. Tra l'attore, scomparso nel marzo 2017, e Fabrini si era creato un vero e proprio rapporto di amicizia che andava oltre la finzione cinematografica: Milian lo considerava come un figlio.

Addio a Paco Fabrini, il Rocky Giraldi dei film con Tomas Milian

Sua madre era l'attrice e costumista Alessandra Cardini, che lo aveva portato presto sui set. Il primo film risale al 1979, con un ruolo in "Squadra antigansters" di Bruno Corbucci con Tomas Milian. Seguirono "Manolesta" (1981), "Delitto sull'autostrada" (1982), "Delitto in Formula Uno" (1984), "Delitto al Blue Gay", (1984). Ebbe anche un ruolo nel film "La donna del traghetto" di Amedeo Fago.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Paco Fabrini: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian al cinema

Today è in caricamento