Sabato, 15 Maggio 2021
Italia

Robert Pattinson sarà Batman, il sexy vampiro di Twilight è cresciuto

In uscita anche 'Tenet', pellicola di Nolan che lo vede tra i protagonisti. Pattison continua la via che lo allontana dal personaggio che gli ha dato il successo in Twilight

Robert Pattinson, 34 anni

Un periodo davvero fortunato per Robert Pattinson che da domani, 26 agosto, sarà nelle sale tra i protagonisti dell’attesissimo 'Tenet', nuovo film di Christopher Nolan.

Partito come il Cedric Diggory in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e arrivato alla celebrità con il ruolo del vampiro innamorato della saga di Twilight, Robert Pattison ci ha messo un po’ per scrollarsi di dosso il personaggio di Edward Cullen, tanto amato dalle adolescenti di tutto il mondo.

In questi anni ha collaborato con grandissimi registi come il maestro David Cronenberg con il quale ha girato Cosmopolis (2012) e Maps to the Stars (2014), ha recitato in Queen of the desert del 2015 di Werner Herzog e in Life di Anton Corbijn fotografo e visionario regista (conosciuto dal grande pubblico per aver girato molti dei video più belli dei Depeche Mode).

Queste collaborazioni e varie interpretazioni di successo non hanno ancora liberato Robert Pattinson dai pregiudizi legati ai suoi esordi e alla sua bellezza. Ma le sue scelte attoriali non sono state né facili né banali, e lo dimostrano i grandi nomi che lo continuano a volere nel cast, come per l’appunto Christopher Nolan nel suo Tenet.

Tenet, il film avvolto nel mistero

 Un blockbuster attesissimo dai fan del regista britannico, che ha tenuto sotto stretto segreto la trama del film, facendo leggere i copioni agli attori sotto chiave (Michael Cane, che fa una breve apparizione, ha ricevuto solo le pagine in cui compare il suo personaggio) e imponendo l’embargo alle recensioni fino alla data di uscita, ovvero il 26 agosto 2020. Una data che ha subito una serie di variazioni a causa dell’epidemia di Coronavirus, ma che finalmente è arrivata. Aspettiamoci dunque un thriller spionistico con risvolti fantascientifici, con una trama complessa e cervellotica in pieno stile Nolan che vede protagonista John David Washington (figlio del bravo Denzel) e il nostro Robert Pattison, di cui tutti parlano perché sarà il prossimo Bruce Wayne, alias Batman, che uscirà nelle sale il prossimo anno.

Un nuovo Batman, bello e fatale

È uscito proprio in questi giorni il primo intrigante trailer del nuovo Batman, impersonato da Pattinson, stavolta non più diretto proprio dal Christopher Nolan autore di una splendida trilogia dedicata al giustiziere della Dc Comics, ma dal regista e sceneggiatore americano Matt Reeves. Un ruolo più oscuro e tormentato rispetto a quelli in cui lo abbiamo visto permetterà a Pattinson di mostrarsi al grande pubblico in una maniera ulteriormente diversa, non più eroe romantico, ma oscuro vendicatore nella corrotta Gotham City.  Purtroppo per il fan del pipistrello, che al cinema hanno potuto godersela con svariate serie di film dedicate al loro personaggio preferito, ci sarà da aspettare,  ma a giudicare dal trailer, ne varrà la pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Pattinson sarà Batman, il sexy vampiro di Twilight è cresciuto

Today è in caricamento