Mercoledì, 4 Agosto 2021
Presentato a Cannes

"The French Dispatch", l'impressionante cast del nuovo film di Wes Anderson (trailer)

La trama e le cose da sapere sul film presentato a Cannes

È stato presentato ieri a Cannes, dove è in concorso per la 74esima edizione del Festival del Cinema, il film The French Dispatch, nuovo lungometraggio del visionario regista americano Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, Moonrise Kingdom, Il treno per il Darjeeling e tanti altri capolavori).

Un film che contiene diverse storie, e che soprattutto mette insieme un cast così straordinario da far venire le vertigini (e far invidia a Solos). Vediamo quali sono le informazioni a disposizione su The French Dispatch, e il trailer del film.

Di cosa parla The French Dispatch

Il film - il cui titolo completo è The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun - è stato definito da Anderson come "una lettera d'amore nei confronti dei giornalisti, ambientata nella sede di una rivista statunitense in una città francese del XX secolo".

The French Dispatch dà quindi vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria, tra ironia e dramma, come nello stile di Anderson, riconoscibile anche dalla fotografia sognante e dalle riprese sempre simmetriche.

ITALIA_Locandina_French_Dispatch-2

Quando esce al cinema il film di Wes Anderson

Il film arriverà l’11 novembre nelle sale cinematografiche italiane. Pur essendo prodotto dalla Searchlight Pictures, di proprietà della Disney, non uscirà almeno per ora in streaming su Disney+ o Star.

Le riprese del film si sono svolte tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019; The French Dispatch sarebbe dovuto uscire nei cinema degli USA già a luglio 2020, ma a causa della pandemia l'uscita è stata più volte rimandata, fino alla presentazione di ieri a Cannes, nel festival che sempre per la pandemia è stato cancellato nel 2020 e che quest'anno vede l'assenza di Netflix, che non ha accettato il vincolo di far uscire i film prima nei cinema (francesi) e solo dopo un certo periodo in streaming.

the french dispatch wes anderson 1-2

Il mega cast di The French Dispatch

Gli attori principali del nuovo film di Wes Anderson sono: Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.

Il cast pazzesco del film comprende anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.

Il trailer in italiano di The French Dispatch

Il video con la presentazione del film in italiano è stato pubblicato sul canale YouTube di Searchlight Pictures Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The French Dispatch", l'impressionante cast del nuovo film di Wes Anderson (trailer)

Today è in caricamento