Giovedì, 28 Ottobre 2021
Il nuovo film

Timothée Chalamet è il nuovo Willy Wonka, la prima immagine ufficiale

Un prequel per esplorare le origini del celebre cioccolataio

Dopo Gene Wilder e Johnny Depp sarà Timothée Chalamet ad indossare nuovamente i panni di Willy Wonka in  “Wonka”, prequel tratto dai personaggi ideati da Roald Dahl, ambientato prima degli eventi narrati in La fabbrica di cioccolato. Il divo di "Dune" ha pubblicato la prima immagine ufficiale del film,  diretto dal pluripremiato regista Paul King, padre dei due amatissimi Paddington.

Il prequel

 I produttori del film sono il candidato all'Oscar® David Heyman, che ha prodotto i film di "Harry Potter", "Animali fantastici" e "Paddington"; Luke Kelly, che ha prodotto il recente adattamento cinematografico de Le Streghe di Roald Dahl e l'imminente "Matilda", e Alexandra Derbyshire produttrice esecutiva dei film di "Paddington" e l’imminente "Jurassic World: Dominion". 

Il cast

Al fianco di Chalamet nel film recitano Rowan Atkinson, Jim Carter, l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman, Tom Davis, Rich Fulcher, la candidata all'Oscar® Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, il vincitore dell'Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O'Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White. King ha anche co-sceneggiato la pellicola al fianco del co-autore di “Paddington 2” Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson).  Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film.

Venezia, super red carpet di Dune con Timothée Chalamet e Zendaya

Le riprese di “Wonka” si stanno svolgendo nel Regno Unito, con il film che uscirà nelle sale nel 2023, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. 40 anni fa usciva in sala Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart, cult assoluto trainato da un iconico Gene Wilder. Nel 2005 il nuovo adattamento firmato Tim Burton, con Johnny Depp nel ruolo  del misterioso fabbricante di dolci. Con Timothée Chalamet scopriremo le 'origini' di Wonka.

Timothee Chalamet 2-2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timothée Chalamet è il nuovo Willy Wonka, la prima immagine ufficiale

Today è in caricamento