Mercoledì, 21 Aprile 2021

Venezia 76, partiti. E al Lido arrivano Brad Pitt e Scarlett Johansson

I due attori protagonisti della prima giornata della kermesse insieme a Pedro Almodovar. Al regista spagnolo il Leone d'oro alla carriera

Brad Pitt a Venezia, foto @Ansa

Si è alzato il sipario della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. E' stata Alessandra Mastronardi, mercoledì sera, a dare ufficialmente il via alla kermesse (con non poca emozione) e il Lido è già un via vai di star.

Oggi è il giorno del Leone d'oro alla carriera al regista spagnolo Pedro Almodovar e di tre importanti film in concorso. Per 'Marriage Story' di Noah Baumbach arriverà infatti alla mostra la protagonista Scarlett Johansson, al centro del divorzio raccontato nel film. Mentre ad accompagnare l'atteso 'Ad Astra' di James Gray sarà Brad Pitt, nei panni dell'astronauta Roy McBride, che parte per una missione ai margini del sistema solare per ritrovare il padre disperso e per svelare un mistero che può minacciare il futuro dell'umanità. L'attore americano è arrivato al Lido in mattinata - pantalone scuro e t-shirt - accolto dai flash dei fotografi e dagli smartphone delle fan.

Non passerà inosservato però neanche 'The Perfect Candidate' di Haifaa Al-Mansour, la prima regista donna dell'Arabia Saudita, che proprio nel 2012 portò a Venezia nella sezione Orizzonti 'Wadjda', il suo primo lungometraggio ed il primo film a essere girato in Arabia Saudita. Spazio anche per l'Italia nella seconda giornata del festival: alla mostra approderanno anche due star di casa nostra come Toni Servillo e Valeria Golino, che, insieme a Carlo Buccirosso, sono i protagonisti di '5 è il numero perfetto' del regista e fumettista Igort, unico film italiano in concorso alle Giornate degli Autori.

brad pitt ansa 1-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 76, partiti. E al Lido arrivano Brad Pitt e Scarlett Johansson

Today è in caricamento