rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Film e Serie Tv

Woody Allen, il figlio lo scagiona dalle accuse di molestie e punta il dito contro Mia Farrow

In un libro, Moses Allen ha ricostruito le accuse della madre, ex moglie del regista, sostenendo che sia stata lei a istruire la sorella sulle presunte molestie ricevute dal padre

Sembra non avere fine la guerra mediatica tra Woody Allen e Mia Farrow, compagna del regista dal 1980 al 1992. 

La relazione terminò quando l’attrice e l’ex marito André Previn, adottarono un’orfana coreana di 19 anni, Soon-Yi Farrow Previn, con cui Allen intraprese una relazione, tanto da sposarla successivamente. Nei 25 anni successivi sono volate tante accuse dalle due parti.

Dylan Farrow, figlia adottiva della coppia, accusò anche il padre di averla molestata all’età di 7 anni. Oggi invece l’altro figlio della coppia, Moses Farrow, ha smentito qualsiasi accusa di abuso da parte del padre in un libro di prossima uscita, la cui pubblicazione è stata anticipata dal New York Times.

“Ora che non vivo più nel terrore delle sue reazioni, posso dire come lei ci ha fatto il lavaggio del cervello – dice il 36enne – È ovvio che Woody non ha molestato Dylan. Lei gli voleva bene e non vedeva l’ora di vederlo. Non si è mai nascosta da lui finché nostra madre non gli ha creato intorno un’atmosfera di paura e di odio”.

Sarebbe stata quindi Mia, accecata dall’odio nei confronti di Woody, a spingere una delle tante figlie verso l’accusa di molestia. 

La replica della Farrow però non si è fatta attendere: “Spezza il cuore ed è sconcertante che Moses dica questo magari per compiacere Woody. Tutti noi lo amiamo e sentiamo la sua mancanza” ha commentato per poi aggiungere: “Moses ha tagliato ogni rapporto con la sua famiglia, compresa la sua ex moglie che attendeva un bambino quando lui se ne è andato”.

La storia di Woody Allen e Mia Farrow

Woody Allen, che oggi ha 81 anni, e Mia Farrow, che ne ha 72, hanno avuto una relazione durata dal 1980 al 1992. Farrow, diventata molto famosa dopo la sua interpretazione in ‘Rosemary’s Baby’ di Roman Polanski, uscito nel 1968, ha recitato in molti film di Allen, da Radio Days a La rosa purpurea del Cairo. 

Insieme hanno avuto un figlio, Roman, e ne hanno adottati altri, tra cui Soon-Yi, una ragazza che Farrow aveva già adottato con il suo secondo marito, André Previn. 

A scatenare l’odio dell’attrice per Woody sono state alcune foto scollacciate di Soon-Yi che lei ha scoperto nel 1992 e che il regista ammise di avere scattato. Nel 1997 Allen ha sposato Soon-Yi, di 35 anni più giovane, e il loro matrimonio dura tutt’ora.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Woody Allen, il figlio lo scagiona dalle accuse di molestie e punta il dito contro Mia Farrow

Today è in caricamento