rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Sesso esplicito e senza censura nel film di "Cinquanta sfumature di grigio"

Troppo hot per non incappare nelle maglie dei divieti: la trasposizione sul grande schermo del bestseller erotico di E.L.James sarà vietata ai minori di 17 anni

Se bisogna farlo, almeno che sia fedele al libro: il film di "Cinquanta sfumature di Grigio" sarà pieno di scene di sesso esplicito e per questo uscirà vietato ai minori di 17 anni. 

A confermarlo è la sceneggiatrice Kelly Marcel, scelta proprio da E.L.James per portare sullo schermo il suo bestseller.

Il film seguirà alla lettera le pagine del libro e quindi sul grande schermo finiranno anche le scene più scabrose.

"È una storia d'amore moderna - ha spiegato la Marcel in un'intervista a 'Style Magazine' - Ci sarà un sacco di sesso nel film. Sarà classificato come NC-17 (ossia vietato ai minori di 17 anni, ndr) e sarà davvero esplicito. Abbiamo scelto quali sono le nostre scene preferite e quali no. La maggior parte saranno nel film, ma non posso dire niente di più". 

Ancora non si sa chi (s)vestirà al cinema i panni di Sebastian Grey e di Anastasia Steele, anche se ormai a Hollywood sembrano aver provinato anche l'ultima delle comparse e non passa giorno senza che spuntino fuori improbabili accostamenti. Addirittura c'è chi ha anticipato i tempi e si è mosso per farne una parodia porno (beccandosi l'inevitabile denuncia della Universal, detentrice dei diritti cinematografici)

A volte, però, esce il nome di qualcuno realmente "papabile". È il caso di Eddie Redmayne, l'efebico ma affascinantissimo attore, protagonista di "Marylin" e nel cast del musical "Les Miserables", in uscita in Italia il prossimo 31 gennaio. Sarà lui a interpretare Mr. Grey?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso esplicito e senza censura nel film di "Cinquanta sfumature di grigio"

Today è in caricamento