rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sanremo

Baglioni a fianco di Fazio a Sanremo 2013?

Sempre più insistenti le voci che vorrebbero Baglioni sul palco di questa edizione. Sarà in gara o affiancherà Fazio nella conduzione come fu per "Anima Mia" e "L'Ultimo Valzer"?

Claudio Baglioni concorrente o presentatore al Festival di Sanremo 2013 insieme a Fabio Fazio?

Al momento è solo un rumor riportato da TvZoom, l'ennesima indiscrezione sulla prossima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana nella città dei fiori.

Dopo Luciana Littizzetto (quasi certa la sua partecipazione) e Roberto Saviano (ancora in forse), Fazio pare abbia chiamato a sé anche Claudio Baglioni ma non come concorrente (il che sarebbe comunque una novità assoluta visto che in tanti anni di carriera Baglioni non è mai salito in gara sul palco dell'Ariston ma si ricorda solo un'esibizione al pianoforte di "Questo piccolo grande amore") ma come co-conduttore.

Si ricomporrebbe così la storica accoppiata di "Anima Mia", il programma revival degli anni Settanta, e "L'Ultimo Valzer", le trasmissioni che rivelarono Baglioni al grande pubblico non più solo come cantante ma anche come affabulatore, divertente e divertito, disponibile a scherzi e sketch; doti che Baglioni ha continuato a dimostrare negli anni successivi, sfatando il mito di chi lo voleva sempre chiuso e malinconico.

Sulla presenza di Baglioni a Sanremo potrebbe incidere anche il rapporto di amicizia che lega il cantante al regista Duccio Forzano, proprio colui che "scoprì" Baglioni come personaggio televisivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baglioni a fianco di Fazio a Sanremo 2013?

Today è in caricamento