rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sanremo

Fazio chiama Baglioni a Sanremo 2014

Secondo Libero, che ha annunciato anche i nomi di dieci dei quattordici Big quasi sicuri in gara, il cantante romano potrebbe salire sul palco dell'Ariston

Difficile resistere alla tentazione di anticipare i nomi dei Big di Sanremo 2014 che verranno presentati ufficialmente soltanto la prossima settimana da Fabio Fazio.

Il quotidiano Libero ha anticipato dieci dei quattordici cantanti che dovrebbero salire sul palco del Teatro Ariston il prossimo febbraio per la 64esima edizione del Festival.

Ecco la lista di Libero: Arisa, Dolcenera, Alice, Giusy Ferreri, Alex Britti in duetto con Bianca Atzei, Mondomarcio, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina e i Nomadi.

La partecipazione di ragazzi provenienti da Amici, da X Factor o da The Voice sarà ridotta all’osso”, scrive Libero, secondo il quale “il direttore artistico Mauro Pagani sta valutando soltanto le due canzoni proposte da Elhaida Dani, la ragazza albanese che vinse The Voice lo scorso anno”.

Sul fronte degli ospiti, potrebbe essere questa la volta buona per (ri)vedere Claudio Baglioni all’Ariston. C'era già stato un corteggiamento serrato da parte di Fazio per portare l'amico Claudio già allo scorso festival di Sanremo ma alla fine le trattative erano saltate. Stavolta, però, secondo Libero, il cantante romano avrebbe "detto sì: sarà lui il superospite italiano di Fazio nella kermesse in Riviera”, complice la promozione del disco “Con voi” e l’imminente partenza di ben due tour in giro per l’Italia. Baglioni èun uomo-share: da solo vale sei-sette punti di percentuale ed è acclarato che la sua presenza in un programma televisivo impenna gli ascolti. Per questo Fazio, già con lui nello show Anima mia del 1997, lo ha voluto sul palco dell’Ariston: l’ultima volta di Baglioni al Festival fu nel 1985 quando ritirò il premio Canzone del Secolo assegnato alla sua hit Questo piccolo grande amore”. 

Libero lancia anche un altro nome: l’altro grande superospite di Sanremo 2014 potrebbe essere Gino Paoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fazio chiama Baglioni a Sanremo 2014

Today è in caricamento