rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Claudio Bisio e Paola Cortellesi dicono addio a Zelig

Per l'attore è giunto il momento di prendersi una pausa dalla televisione e dedicarsi ad altri progetti per il cinema e per il teatro

È la fine di un'epoca: Claudio Bisio lascia Zelig dopo quindici anni di conduzione ininterrotta, seguito a ruota da Paola Cortellesi.

Per l'attore, nato a Novi Ligure e "naturalizzato" milanese, è giunto il momento di prendere una pausa dalla tv e dedicarsi ad altri progetti.

"Non sono stanco del programma - ha spiegato Bisio in un'intervista a Repubblica - Semmai sono stanco di non poter fare altre cose".

Un addio sereno, quello di Bisio, senza scenate né porte sbattute, che afferma in una nota diffusa da Mediaset: "Avrei voglia di potermi concentrare un po' di più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco".

I prossimi impegni per il futuro lo vedranno impegnato in un progetto "stile ' pochi soldi, poca fama'": uno spettacolo con il Conservatorio di Milano sul bullismo e un'idea per uno spettacolo personale tipo "I bambini sono di sinistra".

Nel frattempo, Bisio sarà impegnato al cinema con due film: "Buongiorno presidente" di Riccardo Milano, che lo vede nei panni del Presidente della Repubblica in un'Italia tra favola e realtà, e la trasposizione cinematografica del libro di Federico Baccomo "La gente che sta bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Bisio e Paola Cortellesi dicono addio a Zelig

Today è in caricamento