rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Grande Fratello

Gf Vip, Clemente Russo chiede scusa a Bosco: "Non volevo offenderlo"

Dopo aver chiamato il giovane spagnolo con l'epiteto poco garbato di "friarello", il pugile ha chiesto scusa durante la diretta su Canale 5: "Ho un milione di amici che chiamo friariello e appartengono al mondo dei gay, li stimo e li amo tutti"

Il modo in cui Clemente Russo ha chiamato Bosco Cobos durante una delle prime serate trascorse nella Casa del Grande Fratello Vip ha avuto una risonanza tale da dedicare alla questione un momento apposito durante la diretta televisiva di ieri. 

Il pugile, reo di aver dato del 'friariello' a Bosco e di aver sottolineato che da lui ha il significato di "fru fru, ricchiuncello", è stato convocato nel confessionale: “Friariello lo si usa per una persona gentile, frizzantina, allegra, delicata. Non volevo essere offensivo” si è affrettato a giustificarsi davanti alla richiesta di spiegazioni, subito incalzato da Signorini che ha esclamato: “A casa mia ‘ricchiuncello’ è un’offesa”.

“Ho un milione di amici che chiamo friariello e appartengono al mondo dei gay, li stimo e li amo tutti. Sono pronto a chiedere scusa subito a Bosco perché io gli voglio bene. E chiedo scusa al mondo gay se vi siete offesi” ha aggiunto allora Clemente, la cui dichiarazione è stata interrotta da un video che ha raccontato le difficoltà incontrate dal giovane spagnolo nel rapportarsi con la sua famiglia, i genitori anziani e la società fino a poter essere libero di esprimere se stesso e la sua sessualità senza paure.

“Per me non è una parolaccia, ho pianto tanto per questa parola e ora la dico a me stesso e rido” ha affermato Bosco, più offeso per il modo in cui quella parola è stata pronunciata che per l'epiteto in sé: "Il modo di farlo mi ha ricordato quando me lo facevano a scuola, voi lì a ridacchiare tu con Costantino”.

“Era un momento di condivisione della risata” ha detto poi Costantino, il primo eliminato dalla Casa, una volta arrivato in studio, giustificando così le risate all’affermazione di Clemente Russo. “È prevalsa la logica del branco contro il singolo” è stato il commento di Signorini.

Per ciò che attiene alla puntata, il Grande Fratello ha inaugurato un salone di bellezza interno alla casa, nel quale i concorrenti dovranno lavorare in settimana per guadagnarsi degli agi ed evitare punizioni. Al televoto sono finiti Clemente Russo e Mariana Rodriguez per gli 'agiati', Alessia Macari e le Mosetti per gli 'scantinati'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gf Vip, Clemente Russo chiede scusa a Bosco: "Non volevo offenderlo"

Today è in caricamento