rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Quando scappa, scappa...

Antonella Clerici, Iva Zanicchi, giornaliste in tv, concorrenti del Grande Fratello: può capitare a tutti, ma quando ci sono le telecamere in agguato è peggio

La Clerici colpita da un attacco di colite durante la diretta de "La prova del cuoco" è stato uno degli argomenti più discussi della giornata.

C'è chi ha lodato la conduttrice per aver stoicamente resistito giusto il tempo di promuovere l'iniziativa benefica di cui è madrina, c'è chi invece pensa che sia stato un comportamento eccessivo e chi sostiene che, in televisione, non sarebbe stato il caso di ammettere candidamente: "Ho una colica.. niente di che, figurarsi, ma vado a stendermi un po'".

Diciamo che la Clerici è stata "fortunata", visto che è riuscita a guadagnare in tempo l'uscita. Il pensiero torna immediatamente a Iva Zanicchi, protagonista di un video "scult" destinato, purtroppo per lei, a restare nella storia (complice Blog e, soprattutto, internet).

Nel 2001, l'Aquila di Ligonchio partecipò come ospite a "Carramba che fortuna" e si lasciò ipnotizzare da un illusionista spagnolo. Risultato: la Zanicchi fu ripresa mentre faceva i propri bisogni in diretta sul palco del delle Vittorie, tra le risate e lo stupore dei presenti. In realtà si tratta di una bufala, una delle tante che girano sul web. La cantante ha smentito più volte la circostanza. "Un impresario con cui avevo lavorato in Argentina, un certo Marone, ha bussato al mio camerino e mi ha presentato un illusionista spagnolo di cui non ricordo il nome - ha raccontato a Libero - Lui era con noi a Carramba quel giorno e io, per fargli fare bella figura, ho finto di andare in trance e di essere ipnotizzata. Sono fatta così: quando si può dare una mano a qualcuno, non mi tiro indietro. Poi conoscevo il manager e mi sembrava un gesto carino: non mi costava niente! Anche la Carrà sapeva che avrei finto ed era d’accordo. Era tutto preparato a tavolino: quella della pipì è stata una mia trovata, per fare scena".

Nessuna scusante per una giovane e avvenente giornalista olandese. Durante un'intervista, la ragazza ha iniziato a dar segni visibili di insofferenza, sudando freddo e guardandosi intorno, fino a quando non è accaduto l'irreparabile... come dimostrato impietosamente dai pantaloni bianchi che indossava in quel momento.

È andata peggio durante una puntata del Grande Fratello in versione spagnola. Complice forse la temperatura dell'acqua, una dei partecipanti ha avuto un improvviso attacco di diarrea mentre era placidamente immersa con altri amici dentro una splendida vasca Jacuzzi.

La realtà supera la fantasia? Forse, ma anche la fantasia si difende bene, soprattutto al cinema. Nel film "Sex and the City", la perfettina, elegante, modesta e gastigata Charlotte dimentica che in Messico è consigliabile lavarsi i denti con l'acqua minerale e non bere mai quella corrente e la punizione è quella che ci si può aspettare in questi casi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando scappa, scappa...

Today è in caricamento