rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Colin Firth alla Sapienza per parlare dei precari italiani del film “In bici senza sella”

Aula stracolma per Colin Firth, ospite d’eccezione per all’università La Sapienza di Roma per presentare il film “In bici senza sella”, un progetto in sei episodi sul mondo del precariato, raccontato da sette giovani registi.

Il film, che uscirà nelle sale italiane il 3 novembre, è nato da un’idea di Alessandro Giuggioli, con la regia di Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano (tutti presenti in sala, insieme al cast). “In bici senza sella” è prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

L’attore inglese si è concesso ai tanti giovani che chiedevano un selfie o un’autografo, ma ha voluto sottolineare - parlando in italiano - l’importanza di un film che "meriterebbe di andare ad Hollywood" e che “parla di problemi in cui siamo tutti coinvolti, vecchi e giovani”. Al termine della proiezione, l’incontro “Giovani e lavoro” con il giornalista e scrittore Christian Raimo e l’economista Michele Raitano.

Video popolari

Colin Firth alla Sapienza per parlare dei precari italiani del film “In bici senza sella”

Today è in caricamento