Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Il Commissario Montalbano fa il boom di ascolti, ma gli utenti insorgono: "Finale scontato"

La fiction con Luca Zingaretti in onda su Rai Uno ha sfiorato il 41% di share vincendo la serata televisiva. Alcuni telespettatori, tuttavia, su Twitter, hanno lamentato una certa prevedibilità della storia

Luca Zingaretti ne 'Il Commissario Montalbano'

Il Commissario Montalbano si conferma quale eccezionale asso nella manica di Rai Uno: l'episodio 'Il covo di Vipere' trasmesso ieri su Rai Uno in prima serata ha conquistato 10.674.000 spettatori pari al 40.8% di share, piazzandosi sul podio della classifica assoluta degli episodi più visti di sempre. Su Canale 5, il film '12 anni schiavo' si è fermato al 12,16% e 2.992.000 spettatori.

Il primo dei due nuovi episodi scritti da Andrea Camilleri e diretti da Sironi ha raggiunto un altro straordinario record che di certo sarà bissato nel secondo attesissimo appuntamento previsto per il prossimo 6 marzo, con l’episodio 'Come voleva la prassi'.

L'hashtag #IlCommissarioMontalbano è volato tra le tendenze social ed è stato là che in molti hanno lamentato una certa prevedibilità della storia che - a detta di qualcuno - ha fatto in modo di svelare l'identità del colpevole molto in anticipo rispetto alla fine. (Per evitare spoiler, in questa sede non verrà fatto il nome).

"Dopo 10 minuti avevo capito fossi tu l'assassino.. #montalbano” ha confessato uno spettatore, “Se scopro l'assassino a metà dell'episodio vuol dire che la serie sta peggiorando #montalbano @RaiUno” ha fatto notare un altro, “Raga, io non ho letto il libro, ma è dalle 9,30 che è chiaro chi è l'assassino...#montalbano”. 

Notazioni che tuttavia, non hanno scalfito né scalfiranno il successo di una fiction straordinaria, paragonabile, come ha scritto qualcuno,  solo al successo di una partita della Nazionale di calcio e al Festival di Samremo. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Montalbano fa il boom di ascolti, ma gli utenti insorgono: "Finale scontato"

Today è in caricamento