Domenica, 26 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Montalbano torna su Rai Uno con due nuove puntate

La popolare fiction tocca il traguardo della decima stagione con due nuovi episodi tratti dal racconto "Una faccenda delicata" e dal romanzo "La piramide di fango" in onda a febbraio

I fan del commissario Montalbano segnino la data sul calendario: il 22 e il 29 febbraio su Rai Uno potranno finalmente ritrovare l'ufficiale di polizia più amato della tv italiana in due puntate inedite che si aggiungono alla sequela di repliche trite e ritrite, ma sempre con un certo successo.

La fiction che vede ancora Luca Zingaretti nelle vesti di protagonista, tocca così il raro traguardo della decima stagione e nel cast saranno presenti anche Cesare Bocci (Augello), Peppino Mazzotta (Fazio) e Angelo Russo (Catarella). 

In realtà si parla di quattro nuovi episodi programmati dalla casa di produzione Palomar, ma per il momento, bisognerà accontentarsi dei primi due, intitolati "Una faccenda delicata" e "Una piramide di fango". 

Il primo dei due film tv è tratto da un racconto incluso nella raccolta di Andrea Camilleri "Un mese con Montalbano" e affronta un caso di presunta pedofilia, mentre nel secondo, ispirato all'omonimo romanzo, Montalbano indagherà sul ritrovamento del cadavere di una donna. 

La novità, tuttavia, è tutta nel personaggio di Livia Burlando, eterna fidanzata di Montalbano, che dopo essere stata interpretatat da Katharina Böhm e Lina Perned, adesso avrà le fattezze di Sonia Bergamasco, attrice di fiction e teatro in questo momento lanciatissima anche grazie alla sua partecipazione al film "Quo Vado?" con Checco Zalone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalbano torna su Rai Uno con due nuove puntate

Today è in caricamento