rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Rai, Montalbano salvo dal tetto compensi: si girano i nuovi episodi

Il provvedimento Rai, già applicato per i dirigenti, non riguarderà conduttori e artisti, salvando di fatto le fiction più importanti

Buone notizie per i fan del Commissario Montalbano. Non solo la storica fiction di Rai 1 è salva, ma sono già iniziate le riprese dei nuovi episodi. Il tetto di 240 mila euro l'anno agli stipendi Rai, già valido per i dirigenti, ha rischiato di venire applicato anche per gli artisti. Ciò avrebbe messo in pericolo la presenza in Rai di molti conduttori di punta, come Fabio Fazio, Massimo Giletti, Carlo Conti, Antonella Clerici, ma anche le fiction più importanti. Tra queste, ovviamente, "Il Commissario Montalbano", con Luca Zingaretti.

Il veto del Governo fa tirare un sospiro di sollievo alla tv di Stato, che con il tetto esteso anche agli artisti ne avrebbe pagato le conseguenze in termini di ascolti e fatturato. 

La troupe di Montalbano, dunque, è già al lavoro per realizzare i nuovi episodi, tratti dal romanzo di Andrea Camilleri "La Giostra degli Scambi", che andranno in onda nel 2018. Le riprese sono iniziate a Punta Secca in questi giorni e proseguiranno nei prossimi giorni a Ibla, Modica e Scicli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, Montalbano salvo dal tetto compensi: si girano i nuovi episodi

Today è in caricamento