Martedì, 26 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Torna il Commissario Montalbano: in programma due nuovi episodi

Dopo Pasqua inizieranno le riprese dei due nuovi episodi della serie di punta di Rai Uno che per la prima volta sbarcherà anche sul grande schermo

Per i telespettatori che sentono la mancanza delle storie inedite del Commissario Montalbano, la notizia dell’imminente preparazione di due nuovi episodi non potrà che allietare l’attesa nel frattempo impiegata con le repliche su Rai Uno.

Dopo Pasqua partiranno, infatti, le riprese delle nuove storie previste per il 2019 su Rai Uno, anticipazione riportata dal sito Davide Maggio che svela anche i dettagli delle puntate interpretate immancabilmente da Luca Zingaretti.

Il Commissario Montalbano, i nuovi episodi del 2019

“I due film saranno ‘L’Altro Capo del Filo’ e ‘Una Storia del ‘43’ (titolo, questo, ancora provvisorio)” si legge sul sito che rivela qualche dettaglio ulteriore e spiega che il primo è ispirato all’omonimo romanzo pubblicato nel 2016, il centesimo di Andrea Camilleri, e affronta il tema dei migranti, mentre l’altro è tratto dal racconto ‘Being Here’, ma probabilmente anche da altri racconti presenti nella raccolta ‘Un Mese con Montalbano’.

Il Commissario Montalbano, nel 2019 il debutto al cinema prima che in tv

Stavolta, diversamente dal passato, c’è anche l’intenzione di un passaggio cinematografico prima di quello televisivo del 2019. “Non c'è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film", aveva precisato qualche settimana fa ad Adnkronos il produttore Carlo Degli Esposti: "Prima di trasmetterli ci sarà un'anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Commissario Montalbano: in programma due nuovi episodi

Today è in caricamento