rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

Roma, al concerto del 1 maggio Skunk Anansie e i Modena City Rambles

Gli organizzatori hanno comunicato i primi artisti che si esibiranno sul palco di San Giovanni nel giorno della Festa dei Lavoratori

Torna il Concerto del Primo maggio di Roma, l`appuntamento promosso come sempre da Cgil, Cisl, Uil che, dal 1990, raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. I primi artisti confermati in cartellone sono Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez. 

L'edizione 2016 si preannuncia quindi ricca di contaminazioni musicali e di presenze di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l'intera piazza; l'incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv. E ancora, il folk d'autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d`avanguardia dei TheGiornalisti; il crossover tra canzone d'autore e rap di Coez. Conduzione e altri nomi del cast verranno svelati nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al concerto del 1 maggio Skunk Anansie e i Modena City Rambles

Today è in caricamento