rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

I big della musica a Bologna per il concerto per l'Emilia

Allo stadio Dall'Ara di Bologna il meglio della musica italiana si riunisce per la gara di solidarietà a favore dei terremotati dell'Emilia

Tanti i big originari dell'Emilia Romagna che hanno deciso di rispondere all'appello lanciato da Beppe Carletti, il leader della band dei Nomadi, per partecipare a "Emilia Live".

Il concerto di svolgerà allo stadio Dall'Ara di Bologna. La scaletta non è stata ancora ultimata ma già si sa che ci sarà Francesco Guccini (che eseguirà "Il vecchio e il bambino") e i Nomadi con la loro "Io voglio vivere".

Non potevano mancare Gianni Morandi che canterà con gli Stadio, Luciano Ligabue e Zucchero. Sul palco di sarà anche Raffaella Carrà, unitasi all'ultimo momento.

Ci saranno anche il romagnolo Samuele Bersani (originario di Cattolica), la modenese Caterina Caselli (che canterà anche in duetto con Guccini), il bolognese Cesare Cremonini e Laura Pausini, che canterà con l'ex frontman dei Lunapop "L'anno che verrà", in omaggio a Lucio Dalla. Grande assente Vasco Rossi.

Tutti gli artisti saliranno sul palco alla fine per cantare "Dio è morto" dei Nomadi.

Lo spettacolo inizierà alle 21.15 e sarà trasmesso in diretta da Rai Uno, condotto da Fabrizio Frizzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I big della musica a Bologna per il concerto per l'Emilia

Today è in caricamento