Mercoledì, 28 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Concerto 1° maggio a Roma: conduce Geppi Cucciari

Affidata all'ex comica di Zelig la conduzione di uno degli eventi più attesi dell'anno. Special guest Nicola Piovani. Sul palco anche Fabri Fibra

Geppi Cucciari

Quest'anno sarà l'ex comica di Zelig, Geppi Cucciari, a condurre il concerto del 1° maggio a Roma. Special guest il celebre pianista Nicola Piovani. Tra le novità sul palco anche la presenza di una grande orchestra rock.

Il Concertone 2013 dedicato ai padri della musica italiana è programmato, come ogni anno, in piazza San Giovanni e promosso da Cgil, Cisl e Uil.

Lo scorso anno, nonostante la pioggia, si sono presentate ben 500 mila persone sotto il palco; vedremo quest'anno quanti saranno disposti a sfidare l'instabilità del tempo. I meno avventurosi, potranno comodamente seguire l'evento su Rai 3 dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 20.00 a mezzanotte.

I nomi dei partecipanti non sono stati ancora del tutto svelati, ma con certezza ci sarà Giovanni Sollima che scriverà un brano inedito. Inoltre sarà affidata a lui e ad una formazione di violoncellisti l'esecuzione, diventata tradizione, dell'inno di Mameli che aprirà la tranche serale del concerto. Certa anche la partecipazione di Fabri Fibra.

Lo slogan scelto per il nuovo appuntamento è “La musica per il nuovo mondo – Spazi, radici, frontiere”. L'idea della manifestazione è quella di pensare “un nuovo mondo non di territori, ma di spazi che la musica sia stata capace di creare. Spazi sul palco e fuori, come quelli presso  i quali si è allargato il contest 1MFestival a Milano e Roma”, ha spiegato Marco Godano ((da Roma Today).

LA PRESENTATRICE. Sbalorditivo il successo di Geppi. Iniziò nel 2005 con Zelig Circus, in onda in prima serata su Canale 5. L'espediente fu grandioso e la portò avanti con la sitcom “Belli dentro”, fino a vincere una Telegrolla come miglior attrice di sitcom nel 2006.

Nel 2005 inizia a collaborare con il settimanale “Donna moderna”. Non si ferma di certo qui e l'anno successivo pubblica il suo primo romanzo, “Meglio donna che male accompagnata”, vendutissimo in tutte le librerie grazie alla sua inconfondibile vena ironica.

Nel 2007 conduce un programma tutto suo su Sky, “Geppi Hour”. Nello stesso anno, recita nel film “Grande, grosso e Verdone”, per la regia di Carlo Verdone. Dal 2009 rientra in scena con il programma, di seconda serata, “Victor Victoria”, in onda su La7, commentando i sondaggi riguardanti gli ospiti.

Anno fortunato perchè pubblica anche il suo secondo romanzo, dal titolo “Meglio un uomo oggi”. Gli ultimi episodi di carriera l'hanno invece vista impegnata come conduttrice insieme a Simone Annicchiarico per le prime due stagioni del talent show “Italia's Got Talent”  e poi alle prese con la copertina di “Le invasioni barbariche” di Daria Bignardi. L'11 marzo 2012 viene inevitabilmente premiata al 52º “Premio regia televisiva 2012” come miglior personaggio televisivo femminile dell'anno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto 1° maggio a Roma: conduce Geppi Cucciari

Today è in caricamento