Venerdì, 18 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Uomo armato al concerto degli U2 a Stoccolma: fan evacuati

Momenti di tensione al Globe Arena: il pubblico ha atteso per ore, poi la polizia ha deciso di annullare l'evento

Un concerto degli U2 è stato cancellato al Globe Arena di Stoccolma domenica sera dopo la presunta intrusione di un uomo armato tra la folla. L'hanno riferito la polizia e dei testimoni. 

La sala, il più grande edificio sferico del mondo, è stata evacuata e migliaia di fan sono stati tenuti per diverse ore all'esterno poco prima dell'ora prevista del concerto, alle 20:15. Il promotore della tournée mondiale del gruppo irlandese, Live Nation, aveva in un primo momento parlato di un problema tecnico, ma la polizia ha annunciato durante la serata l'apertura di un'inchiesta per "infrazione alla legge sulle armi". 

Secondo il quotidiano Aftonbladet, il personale di sicurezza ha lasciato passare un uomo munito di una pistola che si diceva un poliziotto. "Ho dimenticato di lasciarla sul luogo di lavoro", ha spiegato l'uomo. Allertati, gli organizzatori e la polizia, si è deciso di evacuare la sala. Il sospetto non è ancora stato identificato. 

Inferociti gli spettatori, che sono stati lasciati "per tre ore ad aspettare, senza sapere", ha testimoniato una di loro. Molti erano arrivati da lontano, anche da Norvegia e Francia. Il concerto è stato riprogrammato per martedì sera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo armato al concerto degli U2 a Stoccolma: fan evacuati

Today è in caricamento