rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

Cristina D'Avena e Gem Boy in concerto: un mix esplosivo tra cartoni animati e parodie

Fa tappa al Piper di Roma il tour-evento che sta conquistando più o meno giovani di tutta Italia con vecchie canzoni e simpatiche gag

Non un semplice concerto, ma un mix di ricordi e ironia. Arrangiamenti inediti che fanno rivivere i brani dei cartoni animati più amati, colpi di scena, sarcasmo, gag e veri e propri momenti "amarcord": tutto questo è lo show di Cristina D'Avena e i Gem Boy, che dopo aver girato mezza Italia il 30 gennaio fa tappa al Piper Club di Roma.

Icona di intere generazioni, in grado di unire amanti di ogni genere di musica, Cristina D'Avena torna per un nuovo concerto inedito, per regalare a fan di tutte le età oltre due ore di spettacolo in compagnia dei Gem Boy e della loro comicità al vetriolo che spesso prende di mira proprio i cartoni animati.

Senza dubbio la coppia artistica più originale degli ultimi anni, nata per caso, come ci ha raccontato la stessa Cristina D'Avena: "Sembra una barzelletta, ma ci siamo conosciuti in autogrill. Loro avevano scritto "Ammazza Cristina", parodia di una mia canzone, "Arriva Cristina", che era la sigla di un telefilm. Io ero un po' arrabbiata, dico la verità. Quando mi hanno incontrata mi hanno chiesto scusa facendo un vero e proprio show. Mi hanno fatto sorridere e li ho perdonati. Da lì è nato un grande feeling e abbiamo deciso di collaborare. La prima data, di 'prova', l'abbiamo fatta al Roxy Bar ed è andata benissimo, così abbiamo deciso di continuare. Abbiamo tantissime richieste e cerchiamo di esaudirle tutte. I ragazzi hanno voglia di sentirci e noi andiamo".

Canzoni, gag, travestimenti, ma nessun intento dissacratorio, come è invece nel dna del gruppo rock demenziale. "Tra me e loro c'è un grande patto - ci ha spiegato ancora Cristina D'Avena - Possiamo suonare insieme se fanno i bravi. Hanno accettato e il gioco sul palco è proprio questo: io che canto le sigle dei cartoni e loro, i disturbatori, che cercano di cambiarle, di prendermi in giro, ma non c'è niente di volgare. E' uno show davvero divertente".

Prevendite aperte su Ticketone.it e BoxOfficeLazio.it e i primi 100 che acquisteranno il biglietto online e posteranno la loro foto sulla pagina Facebook ufficiale dedicata all'evento avranno diritto a un'area riservata all'interno del locale da dove guardare il concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina D'Avena e Gem Boy in concerto: un mix esplosivo tra cartoni animati e parodie

Today è in caricamento